MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

UNDER 23. GIRO DEL FRIULI: ASSOLO DI LUCCA SULLO ZONCOLAN!


Riccardo Lucca è l’uomo delle imprese solitarie e, sicuramente, il 2022 è la sua miglior stagione da quando ha iniziato a gareggiare tra i giovanissimi. Dopo aver conquistato una tappa alla Adriatica Ionica Race, il Giro del Piave, il Giro del Veneto e la Zanica – Monte Pora il trentino di Rovereto si è ripetuto quest’oggi nella tappa regina del Giro del Friuli Venezia Giulia.

Un assolo straordinario quello che ha permesso al portacolori della Work Service Vitalcare Videa di svettare per primo in cima al Monte Zoncolan: un’altra vetta mitica, dunque, finisce nella bacheca di Riccardo Lucca e della società del Presidente Demetrio Iommi.

Lucca ha allungato negli ultimi 1500 metri riuscendo a staccare tutti i diretti rivali dalla propria scia e presentandosi tutto solo sul traguardo a braccia alzate.

“Conoscevo questa salita perchè con la squadra eravamo venuti a provarla; non è una salita facile perchè chi è a ruota riesce a risparmiare molte più energie. Nel finale sentivo di avere una buona gamba e me ne sono andato. Sono felicissimo per questo successo, voglio dedicare questa vittoria al mio compagno di squadra Nicola Venchiarutti che ieri è venuto a trovarci e ha seguito la tappa in ammiraglia. Sicuramente ha voglia di ritornare e il mio pensiero oggi va sicuramente a lui. Lo aspettiamo!” ha commentato Riccardo Lucca dopo il traguardo.

Per effetto della vittoria di oggi, Riccardo Lucca ora occupa la settima posizione in classifica generale a 1’15” dal leader della graduatoria. Domani l’ultima tappa, la Trieste – Udine di 152 chilometri incoronerà il vincitore finale del Giro del Friuli Venezia Giulia 2022.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *