SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Piccola Sanremo - © Riccardo Scanferla - Photors.it

UNDER23. PICCOLA SANREMO: IL 14 MARZO LA PRESENTAZIONE DELLA 54^ EDIZIONE


La classicissima vicentina per Under 23 insignita del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport

Il 2020 degli uomini della UC Sovizzo capitanati dal giovane ed intraprendente presidente Andrea Cozza si è aperto con una importante e prestigiosa novità: la Piccola Sanremo, infatti, ha ricevuto il riconoscimento del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport. Una onorificenza che sottolinea una volta di più il valore sportivo e sociale assunto in questi anni da una manifestazione da sempre rivolta ai giovani e alla promozione del ciclismo: “E’ per noi un orgoglio entrare nel ristretto circolo delle gare ciclistiche che hanno ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio e del Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport. Si tratta di un vero e proprio premio per tutto lo staff della nostra società per il lavoro svolto con passione e dedizione che ci dà l’entusiasmo giusto per affrontare il quarto anno di questo primo mandato nel quale abbiamo mirato a migliorare ulteriormente la grande tradizione che abbiamo avuto l’onore di ricevere in eredità da quanti ci hanno preceduto” ha commentato un emozionato Andrea Cozza.

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog


E la macchina organizzativa della società vicentina viaggia spedita verso il prossimo 29 marzo quando è in programma la 54^ edizione della Piccola Sanremo, inserita anche quest’anno nel calendario speciale di due competizioni di assoluto rilievo come il Prestigio BiciSport e la Challenge Ciclismoweb. Tantissime le richieste di partecipazione giunte nei mesi scorsi dai team di tutta Europa che ambiscono a prendere parte alla competizione berica che lo scorso anno ha premiato il transalpino Nicholas Prodhomme (Chambery Cyclisme) che si è messo al collo la medaglia d’oro precedendo l’italiano Manuele Tarozzi (#Inemiliaromagna) e lo statunitense Matteo Jorgenson (Chambery Cyclisme).

31/03/2019 – Sovizzo (Vi) – 53 Piccola Sanremo – u23 – km 151 – nella foto: Matteo Jorgenson (Chambery Cyclisme) © Riccardo Scanferla – Photors.it

La prima tappa ufficiale sul cammino che accompagnerà verso l’appuntamento classico della primavera degli Under 23 è quella della consueta presentazione che si terrà sabato 14 marzo, alle ore 10.00 all’interno della suggestiva cornice di Villa Curti a Sovizzo (Vi).

Un lavoro incessante per l’Uc Sovizzo che sempre in questo 2020 salirà in cabina di regia anche venerdì 17 aprile per la 16^ edizione della Gincana con Educazione Stradale con i ragazzi delle classi quarte della Scuola Primaria di Sovizzo e domenica 24 maggio per la 13^ Teenagers Sovizzo, riservata agli esordienti (13-14 anni), valida quale Prova Unica di Campionato Provinciale di Vicenza.

“Dopo tre anni alla guida dell’Uc Sovizzo sono felice di vedere i risultati dell’impegno che, insieme ai miei collaboratori, abbiamo profuso per dare il massimo della visibilità al ciclismo nel nostro territorio. La Piccola Sanremo ha visto negli ultimi anni alcune importanti innovazioni: un radicale cambiamento nel 2017 dello staff organizzativo, una restrizione di categoria per i soli Under23 nel 2018, per arrivare, lo scorso anno, alla modifica del percorso collinare e affrontare, per la prima volta, una doppia salita: la classica salita di Vigo e l’inedito muro del castello di Montemezzo. Per tutto questo, oltre che per la sempre squisita collaborazione e la fiducia riservataci, voglio ringraziare ancora una volta la Regione Veneto, la Provincia di Vicenza, i comuni di Sovizzo, Montecchio Maggiore, Creazzo e di Altavilla Vicentina. Un grazie speciale va alla Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, alla Trevisan Macchine Utensili, a Inglesina, Aaco Manufacturing, Saby Sport, Mainetti e Alì che anche quest’anno saranno al nostro fianco nell’allestimento di tutti gli eventi del nostro calendario organizzativo nonchè tutti i volontari che renderanno possibile tutto questo” ha concluso Andrea Cozza.

INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *