SFONDO ASSOS
martedì , 22 Ottobre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > UNESCO CYCLING TOUR 2015
unesco-cycling-tour-2015-6-jpg

UNESCO CYCLING TOUR 2015



La sede della seconda tappa è Bra, in Piemonte con la prestigiosa e conosciuta “Bra Bra Specialized”. Salite, discese, colori e naturalmente sapori fanno parte della prova numero due della challenge, in programma il 3 maggio.

 

 

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE

L’Unesco Cycling Tour, dopo l’apertura con la new-entry  Granfondo del Po a Ferrara, si prepara alla primavera. Se la prima prova, è stata per la verità atipica (soprattutto per via del poco dislivello altimetrico, peraltro ottimo per le prime sfuriate di stagione), ecco pronto un menù che non farà mancare nulla agli amanti delle salite e delle discese tecniche.

Il teatro della seconda prova porterà i partecipanti a sfidare un dislivello certamente più marcato, unitamente ad alcune picchiate certamente impegnative. La Bra Bra Specialized – dice Sandro Stevan, organizzatore della prova piemontese – non vedrà modificato il percorso medio rispetto allo scorso anno, mentre avremo alcune modifiche al percorso lungo, prima tra tutte il passaggio della corsa nel comune di Barbaresco, che è stato sede di tappa al Giro d’Italia 2014 con la Barbaresco Barolo a cronometro, vinta da Rigoberto Uran. Ci aspettiamo un grande riscontro da parte degli appassionati e ad oggi contiamo oltre mille iscritti. La speranza è ovviamente di abbattere quota 2000 presenze. Siamo fiduciosi e ovviamente speriamo nel bel tempo.”

La condizione delle strade in questo periodo è delicata, le ultime piogge hanno messo a dura prova il percorso, ma grazie all’intervento della Provincia, tutto verrà sistemato in breve tempo.

 

Per il 2015, la Bra Bra Specialized, si fa…in tre. Interessante il week end dal 1 al 3 maggio: in programma il “test the best Specialized” nella giornata del venerdì, dove si potranno provare le biciclette Specialized. Sabato sarà il turno della Family Bike e della Bra Bra Baby destinata ai piccolini. Domenica spazio alla gara vera e propria con un percorso medio di 110 km  e 1800 metri di dislivello e un percorso lungo di 151 km e 2400 metri di dislivello.

Alessandro Gualazzi di Unesco Cycling Tour: “Ci avviciniamo alla seconda prova, consci del fatto che l’obiettivo nostro è sempre quello di avvicinare la gente al ciclismo, con la prerogativa di alzare la testa e guardarsi intorno: l’Italia ha un patrimonio culturale di primo piano e il nostro lavoro va in quella direzione.”

La Terza prova sarà il 2 giugno nella città di Romeo e Giulietta, Verona con la Gran Fondo Damiano Cunego. La quarta prova sarà la Gran Fondo Straducale di Urbino, , in programma il 28 giugno. Chiude il calendario una delle più longeve corse italiane, la Gran Fondo delle Cinque Terre a Deiva Marina in programma il 13 settembre.

Per rimanere aggiornati sull’evento, il sito internet è www.unescocyclingtour.it

g.f. bra bra
g.f. verona damiano cunego
   

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *