SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > UVEX PEAK TO CREEK 2014
uvex-peak-to-creek-2014-jpg

UVEX PEAK TO CREEK 2014


(Soelden/Austria). Il countdown è iniziato. Domenica 3 maggio un gran numero di atleti internazionali, tra i quali lo sciatore sudtirolese Dominik Paris, affronteranno la gara a staffetta uvex Peak to Creek nella vallata tirolese dell’Oetztal.

 

La competizione sportiva a staffetta, che include diverse Specialità sportive – sci, sci alpinismo, mountain bike, corsa in montagna, arrampicata, bici da strada, canoa e rafting – promette di essere ancora più spettacolare rispetto alle precedenti edizioni. L’edizione del 2014 vedrà alla partenza molti atleti internazionali, che verranno suddivisi in sei teams, uno dei quali totalmente al femminile.

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos

 

“Dopo una lunga e stancante stagione di Coppa del Mondo la gara uvex Peak to Creek sarà il coronamento della mia stagione” dice lo sciatore italiano Dominik Paris, vincitore di Kitzbuehel. “Lo scorso anno sono stato svantaggiato dal tipo di sci usati duranti la competizione. Durante l’edizione 2014 userò un’attrezzatura diversa già dall’inizio. Florian Scheiber  di Sölden è chiaramente avvantaggiato in questa gara, ma la mia strategia lo sorprenderà!”

Tra gli atleti italiani anche lo sci alpinista Ivo Zuliani, il campione di corsa in montagna Thomas Niederegger. E ancora il granfondista Antonio Corradini, vincitore della leggendaria ‘ Charly Gaul’, In gara anche atleti provenienti dalla Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Svizzera, Austria.

 

 

Per gli spettatori, quest’anno sono stati migliorati gli accessi ai luoghi di gara onde poter seguire i propri atleti preferiti. Sarà possibile raggiungere la partenza sul ghiacciaio del Rettenbach, il cambio di testimone a Längenfeld, la prova di rafting a Ötz e l’arrivo presso Area 47. Tutte le informazioni utili si trovano sulla pagina ufficiale official website.

 

Durante l’evento, dal 2 al 3 maggio, i visitatori di Area 47 potranno assistere anche all’evento KTM motocross race e alla movie night organizzata da redbull.com/adventure.

Informazioni dettagliato sull’evento: peaktocreek.at e sulla pagina ufficiale di Sölden Facebook Page.

 

 

 

DESCRIZIONE DI UVEX PEAK TO CREEK

uvex Peak to Creek è una competizione sportiva a staffetta, che include diverse specialità sportive: sci, arrampicata, mountain bike, corsa in montagna, bici da strada, canoa e rafting. L’evento si disputa nella vallata dell’Oetztal in Tirolo nel periodo dal 2 al 3 maggio e prevede un tragitto di 90 km. Dalla partenza presso il ghiacciaio Rettenbach all’arrivo lungo il torrente Ötztaler Arche, gli atleti affrontano un dislivello di 7.067 metri. Informazioni dettagliate dell’evento sono scaricabili da www.peaktocreek.at

 

 

uvex peak to creek images ita 01
uvex peak to creek images ita 02
uvex peak to creek images ita 03
uvex peak to creek images ita 04
uvex peak to creek images ita 05
     

Condividi
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

LASER DRIVE, DA BELTRAMI TSA L’ULTIMA INNOVAZIONE PER LA SICUREZZA DEI CICLISTI

Si chiama Laser Drive ed è uno dei prodotti di punta dell’azienda Lezyne, specializzata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *