Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > VAL CASIES: TUTTO PRONTO PER ASSEGNARE IL TRICOLORE TEAM RELAY DI MTB

VAL CASIES: TUTTO PRONTO PER ASSEGNARE IL TRICOLORE TEAM RELAY DI MTB

Condividi

 

Domani 23 giugno in Val Casies (BZ) Campionato Italiano Team Relay di MTB. Iscritti i migliori team del panorama nazionale su ruote artigliate. Domenica 24 giugno Coppa Italia Giovanile sui medesimi tracciati. Banco di prova importante in vista dei Campionati Assoluti MTB 2020

 

BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Tutto pronto per assegnare il tricolore Team Relay di MTB.

Domani pomeriggio a Colle, in Val Casies (BZ), andrà in scena la staffetta per club con cinque concorrenti di diverse categorie a cimentarsi sul rinnovato tracciato altoatesino, un vero e proprio banco di prova in vista di ciò che saranno i Campionati Assoluti MTB 2020, diretti dal comitato organizzatore SSV Pichl/Gsies.

Il tracciato di gara sul quale si confronteranno gli atleti nei prossimi giorni è stato promosso anche dal responsabile tecnico della FCI Mirko Celestino, con la rivisitazione di nuovi tratti e la sistemazione di alcuni punti, mentre ad assistere alla contesa non mancherà nemmeno il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco. Davvero un percorso che è un “inno alla tecnica” tra saliscendi nel bosco, radici, paraboliche ed una serie di ponti a rendere la contesa ancora più “pepata”. I giovani scatteranno alle ore 13.30 nella giornata di domani, mentre agonisti e master a partire dalle ore 15. La concomitanza con gli esami delle scuole ha messo ‘in crisi’ qualche team, soprattutto per l’assenza degli under 23 come nel caso del team Lapierre Trentino, da sempre sul podio. Così, almeno sulla carta, risulta favorito il team Focus Selle Italia che schiera atleti di primissimo piano a livello internazionale, tra cui anche Lisa Rabensteiner, Andrea Tiberi, Gioele Bertolini e Greta Seiwald, con le due altoatesine pronte a festeggiare “in casa” un eventuale titolo tricolore. Da non sottovalutare il team KTM ProTek che mette in prima fila la fuoriclasse Serena Calvetti, ma ci sarà anche l’altoatesino Beltain Schmid a vivacizzare la contesa, che tra i team élite vede al via anche Metallurgica Veneta con il campione di ciclocross Enrico Franzoi, oltre al Team Velociraptors e il team Lugagnano Offroad. Nella gara esordienti e allievi spicca la presenza dei team Sunshine Racers di Nalles, San Lorenzen, Rainer Wurz, mentre tra i master ci sarà in gara una staffetta della società locale SSV Pichl/Gsies e ancora la Sunshine Racers. E non è finita qui, poiché domenica ci sarà un’altra prova da non perdere, la Coppa Italia Giovanile da disputarsi sul medesimo itinerario di gara, su più giri in base alle categorie, con partenza nell’ordine delle Donne Allieve (ore 8.30), Donne Esordienti (8.35), Esordienti 1° anno (9.30), Esordienti 2° anno (10.35), Allievi 1° anno (11.40), Allievi 2° anno (12.45), mentre le premiazioni alle ore 14.15 porranno la ciliegina sulla torta a due giornate di grandi sfide su ruote grasse, grazie anche al supporto di 50 volontari, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Croce Bianca.

Info: www.ssvpichlgsies.com/mountainbike  

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

ARZUFFI-SPETTACOLO, E’ TERZA AL SUPERPRESTIGE

CondividiGrandissimo e intenso fine settimana per Alice Maria Arzuffi: l’atleta lombarda della Steylaerts-777 è riuscita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista