LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > VELO CLUB ABRUZZO
velo-club-abruzzo-1-jpg
VELO CLUB ABRUZZO 1

VELO CLUB ABRUZZO


Il presidente Gabriele Marchesani ha presentato il progetto della nuova squadra Continental alle autorità locali con l’obiettivo di promuovere le eccellenze abruzzesi 

 

Le istituzioni di Pescara e di Chieti hanno abbracciato con grande entusiasmo il progetto del Velo Club Abruzzo, la società di gestione del nuovo team Continental che inizierà la propria attività nel 2015. Nella giornata di oggi, mercoledì 6 agosto, il presidente della squadra Gabriele Marchesani e i direttori sportivi Alessandro Donati e Dmitry Nikandrov sono stati ricevuti prima dall’assessore allo sport del comune di Pescara Giuliano Diodati e dal sindaco di Chieti, l’avv. Umberto Di Primio, insieme al delegato allo sport Graziano Marino.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

 

Dai due incontri è emersa la volontà, da parte delle due amministrazioni comunali, di far diventare il Velo Club Abruzzo un veicolo per la promozione del territorio. La squadra avrà quindi il patrocinio di entrambi i comuni, e nel corso della stagione 2015 porterà avanti delle iniziative di marketing volte a far conoscere in tutto il mondo la regione abruzzese. 

 

In particolare, l’assessore allo sport del comune di Pescara Giuliano Diodati ha espresso la volontà di “promuovere il ciclismo sul nostro territorio, organizzando, in collaborazione con il Velo Club Abruzzo, alcune iniziative cicloturistiche; cercheremo inoltre di impegnarci affinché si riesca a realizzare, nella nostra città, un impianto nel quale si possa praticare ciclismo senza pericoli. Il progetto del Velo Club Abruzzo ci interessa molto, in quanto si sta proponendo come una grande vetrina per i giovani corridori italiani, che speriamo possano essere i campioni del futuro”.

 

Anche il sindaco di Chieti, l’avv. Umberto Di Primio, ha affermato di essere “felice di legare il nome della città a una squadra professionistica. Il ciclismo è uno sport che offre un ritorno di immagine paragonabile a nessuna altra disciplina, quindi accolgo con entusiasmo il progetto di Gabriele Marchesani: promuoveremo il nostro territorio attraverso questa nuova realtà del panorama ciclistico”.

 

“E’ stata una giornata molto importante – sottolinea il presidente Gabriele Marchesaniin quanto stiamo creando una squadra fortemente radicata nella nostra regione e quindi vogliamo essere la vetrina di tutte le eccellenze abruzzesi. Le amministrazioni locali hanno accolto con grande entusiasmo il nostro progetto e questo ci offre ulteriore fiducia, quindi continueremo a lavorare in questa direzione”.

 

 

 

Ufficio Stampa Velo Club Abruzzo

Carlo Gugliotta

+39 333 3132875

 

foto 1.JPG
foto 2.JPG
   

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

BALLAN, CASSANI E FAUNER A CA’ DEL POGGIO PER “LE GRANDI SFIDE NELLO SPORT”

Lunedì 25 marzo serata evento a San Pietro di Feletto con il giornalista Fabio Tavelli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *