MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO FINISH LINE  BANNER TOP
velo-club-esperia-piasco-jpg

VELO CLUB ESPERIA PIASCO



Quest’anno il plotone blu-arancio non risparmierà nessuno e farà parlare molto di sé! I colori della maglia ed il nome della società rimangono sempre gli stessi, i medesimi da ben 42 anni, ma l’entusiasmo e la competitività crescono esponenzialmente ogni stagione.

 

 

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5

Una squadra in continuo movimento, come sottolinea il fatto che nell’autunno appena trascorso l’Esperia si è aggiudicata il secondo gradino in classifica generale del trofeo Piemonte-Lombardia di Ciclocross.

Così, tra i grandi applausi dei numerosi partecipanti alla presentazione del team a Piasco, prende avvio la stagione ciclistica 2014 delle maglie blu-arancio.

Salgono sul palco chiamati dall’inossidabile presidente Bruno Salvatico numerosi ospiti di rilievo pronti a supportare gli atleti blu-arancio.

 

Fa gli onori di casa il Sindaco del paese Roberto Ponte che manifesta l’orgoglio del proprio paese nell’esser portato agli onori della cronaca sportiva da così tanti giovani atleti. Gli fa eco il senatore Michelino Davico che, presentando la propria formazione dilettantistica, la Monviso-Venezia Cycling tea, preannuncia una fruttuosa collaborazione per il futuro prossimo. Anche alcuni gioielli del ciclismo professionistico hanno portato i propri preziosi consigli ai giovani ciclisti, come Matteo Cravero e Italo Zilioli, nominato ed acclamato come presidente onorario del team.

 

 

Sono quindi saliti sul palco, seguiti da filmati e proiezioni personalizzate, uno ad uno gli atleti delle varie categorie insieme ai propri direttori sportivi. E saranno proprio questi ragazzi e ragazze con il loro sudore ed le loro imprese i protagonisti assoluti, i beniamini da seguire e osannare, le promesse che ci potranno fare sognare e rivivere le emozioni durante le soleggiate o piovose domeniche. Ecco qui di seguito i loro nomi, nomi degni, senz’altro, di un titolo di articolo e che, ripetendosi, diventeranno sempre più familiari.

 

Categoria juniores: Luca Avagnina (Mondovì), Edoardo Boetti (Rocca de Baldi), Fabio Frandino (Savigliano), Fabrizio Gallo (Cavour), Fausto Gianotti (Asti), Alessandro Macchiarella (Trofarello), Giacomo Rostagno (Agliè, Ivrea), Pietro Zorniotti (Fossano), Filippo Bertone (Cairo Montenotte), Giorgio Ghiron (Pecetto Torinese), Elisa Salvatico (Piasco); direttori sportivi: Ivano Garelli (Pianfei), Luciano Volpe (Cardè).

 

Allievi: Elia Ballatore (Fossano), Luca Cavallo (Dronero), Andrea Dalmasso (Cuneo), Mario Dutto (Savigliano), Niccolò Ferrero (Melle), Mattia Garesio (Bra), Marco Panero (Savigliano), Paolo Salvatico (Piasco), Trishian Breusa (Villar Perosa), Stefano Toselli (Peveragno); direttori sportivi: Pinuccio Chiavassa (Racconigi), Franco Cignetti (Monticello d’Alba).

 

Esordienti: Francesco Barale (Castelletto Stura), Manuel Bezzone (Ceva), Mattia Giordano (Cuneo), Mattia Micheletti (Savigliano), Diego Rocca (Racconigi), Lorenzo Bovani (Boves), Gioele Castagno (Racconigi), Lorenzo Garesio (Bra), Filippo Ghiron (Pecetto), Matteo Parola (Fossano), Federico Pipino (Carmagnola), Luca Pipino (Carmagnola); direttori sportivi: Massimo Bonetti (Racconigi), Luca Castagno (Cherasco), Massimo Dusini(Carmagnola).

 

Giovanissimi: per i G6: Camilla Barbero (Piasco), Matteo Cavalli (Bricherasio), Davide Garbarini (Caraglio), Matteo Magnetto (Festiona), Angelo Pino (Cuneo), Kevin Pratichizzo (Buriasco); per i G5: Matteo Casetta (Villar Perosa),

Alessandro Giraudo (Piasco), Rebecca Ingaramo (Cuneo), Nicolò Turco (Bra); per i G4: Andry Bianco (Cuneo) Daniele Di Vittorio (Bernezzo), Carlotta Fantini (Cuneo), Filippo Fornero (Melle), Elia Garnero (Brossasco), Caterina Magnetto (Festiona), Stefano Viotto (Villar san Costanzo); per i G3: Giulio Giraudo (Cuneo), Giovanni Salvadori (Ruffia), Matteo Vola (Villar Perosa); per i G2: Andrea Nardi (Borgo san Dalmazzo), Tommaso Quaglia (Verzuolo); per i G1: Camilla Bezzone (Ceva), Simone Gandino (Roreto di Cherasco); direttori sportivi: Mario Viotto e Silvano Barbero.

 

 

L’attività agonistica su strada è prossima a partire, ma prima le varie formazioni saranno impegnate nel proseguimento della preparazione, in modo particolare la formazione juniores sfrutterà i giorni di vacanza scolastica in corrispondenza del carnevale per l’ormai consueto stage in costa azzurra presso il residence Pierre et Vacances di Cannes “ Beach”, messo a disposizione dall’agenzia Allianz Bank di Draperi Massimo. Anche Allievi ed Esordienti vivranno un week end di allenamenti di gruppo nei giorni di vacanza scolastica, pedalando insieme sulle strade della Toscana per affinare la preparazione e creare la giusta sinergia di gruppo pedalando con le nuove divise realizzate da Bike Solution.

 

Nell’occasione sono stati presentati i programmi per le varie formazioni, le manifestazioni organizzate, le nuove ammiraglie ed i sostenitori del progetto che, grazie al loro sostegno economico, danno la possibilità ai giovani ciclisti di poter rincorrere il fantastico e difficile sogno della bicicletta: BIKE SOLUTION di Savigliano, negozio di bicilette ed articoli sportivi; DENTIS – PET RECYCLING di Sant’Albano Stura, azienda specializzata nel recupero del pet; AR3 di Pianfei, prefabbricati per l’edilizia; GILETTA Bucher Company di Revello, azienda di riferimento nella produzione di mezzi e macchinari per sgombero neve; Caffè Excielsior di Busca; Acqua EVA, la sorgente più alta d’Europa con sede a Paesana.

Ora non resta che pedalare in attesa del debutto su strada, che avverrà domenica 9 marzo

a Oleggio con la categorie juniores.

01.JPG
02
04
05
New 01 03
     

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *