GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
vibra-jpg

VIBRA



Andare più veloce, avere più forza, insomma sprigionare più Watt, questo l’obbiettivo di ogni ciclista; oggi la tecnologia può aiutare in maniera importante l’atleta a raggiungere tale scopo, in parte anche senza allenamento e assolutamente senza ricorrere a metodiche illecite.

 

Vibra (a-circle), questo il nome dell’innovativa apparecchiatura in grado di produrre onde meccano-sonore capaci di indurre risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nella catena neuro-muscolare e nelle strutture mio-osteoarticolari dell’organismo.

SHIMANO BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5

 

Ad alte frequenze, Vibra è in grado di modificare il pattern di reclutamento motorio durante lo sforzo volontario, attraverso una modificazione dell’ordine di reclutamento fibrale (Fibre Fast Vs Fibre Slow).

I lavori effettuati presso il mio centro a La Spezia (ma non solo), in collaborazione col Prof. Luca Giannetti (preparatore atletico) su diversi corridori juniores, under 23 e professionisti,  dimostrano, con l’applicazione di 7 sedute nell’arco di 2 settimane, senza allenarsi, un incremento medio di 30 Watt massimali, una riduzione del tempo di recupero, una riduzione della Frequenza Cardiaca e dei valori pressori sistolici sia a riposo che sottosforzo.

Un opportuno allenamento associato a questo programma di stimolazione neuro-motoria è poi in grado di far perdurare nel tempo queste modificazioni.

Ovviamente le necessità di un ciclista sono tante e non si può prescindere dai sacrifici e dal duro lavoro per arrivare al risultato finale ma nell’era del perfezionismo, della ricerca esasperata del dettaglio aerodinamico, del grammo in meno sulla bici ecc ecc… un macchinario che permette un aumento così netto del Wattaggio è un introduzione straordinaria nel campo della preparazione fisica e sono sicuro che si trasformerà presto da una metodica di nicchia ad un must nell’allenamento nel ciclismo.

 

Dott. Manuel Lerici

Osteopata

Fisioterapista

Titolare Centro Holistic Therapy La Spezia

Fisioterapista Team Garmin e Team Orica 2008-2012

!cid 8fe76372-b4f0-4371-92c0-ec9ff0dc6977
!cid 634fb4dc-3117-4ac3-b122-f9cdba6e59f4
   

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO BANNER BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *