MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
vuelta-39-jpg

VUELTA



Podio d’eccezione per la prima volata della Vuelta a Espana 2015.

 

Sul traguardo di Malaga si è imposto  Peter Sagan (Tinkoff – Saxo) che torna alla vittoria in un Grande Giro dopo oltre due anni. Alle spalle del campione slovacco si sono piazzati  Nacer Bouhanni (Cofidis, Solutions Crédits) e  John Degenkolb (Team Giant – Alpecin).

 

La tappa presentava due salite piuttosto impegnative, ma entrambe nella prima metà di corsa; la gara ha dunque seguito il canovaccio più classico: un drappello di fuggitivi si sono avvantaggiati nelle primissime fasi, le squadre dei fuggitivi hanno tenuto questi uomini nel mirino fino ad andare a raggiungerli nelle battute conclusive.

 

Al chilometro 6 se ne erano già andati 8 uomini:  Sylvain Chavanel (IAM Cycling),  Alexis Gougear (AG2R La Mondiale),  Ilia Koshevoy (Lampre – Merida),  Maarten Tjallingii (Team Lotto NL – Jumbo),  Martin Velits (Etixx – Quickstep),  Natnael Berhane (MTN – Qhubeka),  Fernando Pedraza Moralez (Team Colombia) e  Omar Fraile Matarranz (Caja Rural – Seguros RGA). Il vantaggio di questi uomini ha toccato i 5 minuti in vista del Puerto del Leon, la salita di giornata.

 

Gli uomini della maglia rossa  Johan Chaves (Orica GreenEDGE) hanno tenuto a bada i fuggitivi finché non si sono azionate le squadre degli sprinter, in particolare Tinkoff-Saxo e Giant-Alpecin, che hanno definitivamente chiuso il buco ai -15.

 

Sempre gli uomini di Degenkolb hanno menato le danze fino agli ultimi 500 metri in cui i tre uomini più attesi si sono dati battaglia. Ad avere la meglio è stato  Peter Sagan (Tinkoff – Saxo) che sale dunque a 4 successi in carriera sulle strade della Vuelta toccando quota 67 vittorie da Pro’. Un plauso anche per  Nacer Bouhanni che ha sprintato con il completino visibilmente stracciato a causa della seconda caduta in due giorni. Sesto e migliore degli italiani  Kristian Sbaragli (MTN – Qhubeka).

 

Da segnalare due ritiri eccellenti: purtroppo alza bandiera bianca un italiano,  Paolo Tiralongo (Astana Pro Team), troppo malridotto dopo la caduta di ieri, e  Fabian Cancellara (Trek Factory Racing).

 

 

Fonte www.direttaciclismo.it

Matteo Pierucci

Immagine
     
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *