SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

VUELTA 2021: VENTESIMA TAPPA , ULTIMA SFIDA IN SALITA. PERCORSO E FAVORITI DI OGGI


Ultima tappa in linea, ultima sfida in montagna: oggi si fa sul serio alla Vuelta a España 2021 con la ventesima tappa, la Sanxenxo-Mos. Castro de Herville, di ben 202,2 chilometri. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria e favoriti.

 

PERCORSO

Dopo una prima metà di gara senza alcun GPM, ma comunque un tracciato vallonato, al chilometro 111,6 è presente il GPM di terza categoria dell’Alto de Vilachan con i suoi 6,5 chilometri al 5,4%. Una veloce discesa porterà al seconda categoria dell’Alto de Mabia (km 126,8) con i suoi 6 chilometri al 5,7%. Un’altra veloce discesa condurrà dunque al prima categoria dell’Alto de Mougas (km 146,2) con i suoi 9,8 chilometri al 6,4% e punte del 15% nella sua primissima parte di scalata.

SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM AERO BANNER NEWS 5
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog

Dalla vetta si percorreranno 10 chilometri in discesa che porteranno al traguardo volante di Baiona, preambolo del GPM di seconda categoria con punti bonus dell’Alto de Prado: 6,5 chilometri al 6,3%. Infine, al chilometro 192,5, si approccerà l’ascesa finale di Mos. Castro de Herville, un seconda categoria di 9,7 chilometri al 4,8% con punte massime del 16% dopo 3,5 chilometri di salita. Finale al 9,5%.

 

ALTIMETRIA

FAVORITI

Primoz Roglic (Jumbo-Visma) è in Maglia Rossa ed ha praticamente ipotecato il terzo titolo consecutivo. Lo sloveno potrà permettersi di gestire la situazione, vista la cronometro di domani dalla sua: anche se perdesse un minuto dai rivali sarebbe praticamente campione in automatico.

La sfida resta dunque aperta per il podio: Enric Mas (Movistar) è il favorito per il secondo gradino, vista anche la prova contro il tempo, mentre dovrà ancora attaccare il compagno di squadra Miguel Angel Lopez se vorrà avere qualche chance (contro le lancette è tra i peggiori dei big).

Si muoveranno sicuramente Jack Haig, supportato da una Bahrain-Victorious eccezionale, ed Egan Bernal (Ineos Grenadiers) che ha visto crescere la sua condizione nelle ultime giornate: per loro il sogno è l’attacco alla terza piazza.

Per la tappa andrà sicuramente via la fuga: da segnalare la sfida interna per la Maglia a Pois in casa DSM tra Michael Storer e Romain Bardet. Occhio in casa Italia a Damiano Caruso e Fabio Aru che proveranno a togliersi qualche soddisfazione.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *