GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
Vuelta Asturias 2022 - 65th Edition - 3nd stage Candas - Cangas del Narcea - Oviedo 120 km - 1/05/2022 - Simon Yates (GBR - Team BikeExchange - Jayco) - photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

VUELTA ASTURIAS: SIMON YATES CONCEDE IL BIS NELL’ULTIMA TAPPA. LA CORSA È DI SOSA


Simon Yates ha vinto la terza ed ultima tappa della Vuelta Asturias, 122 km particolarmente mossi da Cangas del Narcea a Oviedo. Il britannico si è reso protagonista di uno spettacolare attacco in salita, interpretando al meglio l’arcigna salita del Violeo. L’alfiere del Team BikeExchange si è scatenato lungo i 3 km al 9,7% km ed è andato via in solitaria quando mancavano una dozzina di chilometri al traguardo.

Il 29enne, vincitore della prima tappa e ieri andato letteralmente in crisi, ha poi rilanciato l’andatura in discesa, non si è fatto intimorire dal muro di Olivares (800 metri al 9,8%) ed è giunto all’arrivo tutto solo. Il gruppetto alle spalle del vincitore è stato regolato dall’ottimo Vincenzo Albanese (Eolo Kometa, già secondo due giorni fa). Simon Yates si lancia così verso il Giro d’Italia, che scatterà venerdì da Budapest: il suo obiettivo è quello di battagliare per la maglia rosa dopo il terzo posto della passata stagione.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS

Il colombiano Ivan Ramiro Sosa ha conquistato la classifica generale. Il 24enne ha portato a casa il sesto sigillo in una breve corse a tappa (spiccano la doppietta alla Vuelta Burgos nel 2018-2019 e il Tour de la Provence nel 2021). Il ciclista della Movistar si era imposto nella frazione di ieri davanti al nostro Lorenzo Fortunato e oggi è riuscito a difendere brillantemente la maglia di leader, pedalando in maniera convincente sul Violeo dove è transitato davanti al nostro portacolori.

Vuelta Asturias 2022 – 65th Edition – 3nd stage Candas – Cangas del Narcea – Oviedo 120 km – 1/05/2022 – Ivan Ramiro Sosa (COL – Movistar Team) Lorenzo Fortunato (ITA – EOLO – Kometa) Nicolas Edet (FRA – Team Arkea Samsic) – photo Rafa Gomez/SprintCyclin

Lorenzo Fortunato è poi rientrato in discesa, ma non è chiaramente riuscito ad attaccare il primato del sudamericano e ha concluso in seconda posizione con un ritardo di 15 secondi. Si tratta comunque di un ottimo risultato per il 25enne della Eolo Kometa, che lo scorso anno trionfò sullo Zoncolan al Giro d’Italia e che appare in ottima forma proprio in vista dell’imminente Corsa Rosa.

Ad animare la giornata sono stati i quattro fuggitivi da lontano: Ibon Ruiz (Equipo Kern Pharma), Unai Iribar (Euskalte-Euskadi), Angel Madrazo (Burgos BH) e Roberto Gonzalez (Java Kiwi Atlantico). Il gruppo li ha ripresi quando mancavano una ventina di chilometri al traguardo; l’ultimo a desistere è stato Madrazo, capace di passare in prima posizione al traguardo intermedio.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.