SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

ZOOM SULLE SQUADRE: IL TEAM MATTEONI SCOPRE L’EBBREZZA DEL “RACING”


Dopo 28 anni, per la prima volta, il glorioso sodalizio di Sant’Ermete scommette su una squadra Corse. Al via 25 atleti di grandi credenziali che, nelle otto tappe dell’InBici Top Challenge, promettono battaglia

Oltre al grande esercito dei cicloturisti – da 28 anni la vera colonna dorsale del Team Matteoni – dal 2018 la società di Sant’Ermete punterà, per la prima volta nella sua storia, su una squadra Corse.

Un’idea inedita per questo sodalizio suggerita da Daniel, giovane corridore del Team Matteoni che, per aggiungere un un po’ di adrenalina al gruppo, ha deciso di proporre questo nuovo, esaltante progetto sportivo.

Un’idea subito piaciuta a Morena Matteoni – anima e cuore del club – che, con la forza del “passaparola” e l’abituale concretezza, ha messo in piedi in poco tempo – con la collaborazione del punto vendita e della palestra Functional – una squadra racing di grandi credenziali.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

“Quando i sogni sono chiari ed i presupposti sinceri – spiega Morena – noi non ci tiriamo mai indietro. Da sempre interpretiamo l’attività sportiva come mezzo di condivisione e benessere e dunque, non appena Daniel ci ha prospettato il progetto, ci siamo subito rimboccati le maniche iniziando a lavorare in questa nuova direzione”. E così, con l’abituale entusiasmo, grazie al pragmatismo di Morena, il sogno di questi ragazzi è diventato realtà.

Alla fine, sono stati reclutati venticinque atleti (tra cui due donne) che, per la stagione 2018 – come tutti i team agonistici – punteranno a vincere il maggior numero di corse. Si tratta di Ceccarini Matteo, Sertori Stefano, Berretti Alessandro, Paci Alessandro, Celli Gabriele, Angelini Roberto, Cappelli Matteo, Fornari Flavio, Martini Matteo, Chiari Vinicio, Vanuzzo Iuri, Ilie Laurentiu, Rocchi  Franco, Rohwer Ole, Giorgetti Alessandro, Rocchi Daniel, Mazzotti Davide, Ingenito  Riccardo, Bullini Gianluca, Mondaini M.Teresa, Merlari  Alex, Matteoni  Roberto, Bastianelli Mirco, Abbondanza  Claudio e Tassinari Manola: “Ci sono voluti cinque mesi di duro lavoro – aggiunge Morena – ma alla fine, coniugando l’entusiasmo dei giovani con l’esperienza dei corridori più navigati, siamo riusciti a mettere in piedi la squadra che avevamo in testa”.

Il Team Matteoni, per la stagione 2018, gareggerà nelle otto tappe dell’InBici Top Challenge e, per preparare al meglio la prima annata agonistica, come un vero team professionista, sosterrà un ritiro di preparazione per cementare l’affiatamento del gruppo e iniziare un’esperienza di grande condivisione: “Il mio obiettivo – conclude Morena – al di là dei risultati agonistici, è quello di creare un gruppo forgiato sugli stessi ideali, ovvero correre per se stessi inseguendo, prima degli avversari, la salute ed il benessere”.

Copyright © INBICI MAGAZINE

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *