MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP

MAGNETIC DAYS: UNA NOVITÀ PER L’ALLENAMENTO E LA BIOMECCANICA FINE


Si è da poco aggiunto un piccolo ma fondamentale accessorio nella lista di articoli presenti nella gamma Magnetic Days: parliamo di un supporto per la forcella regolabile in altezza, compatibile con altri dispositivi prodotti da questa azienda toscana che nell’immaginario di tanti è impressa come azienda dei rulli e dei ciclotrainer, ma che in realtà si focalizza molto anche sulla biomeccanica.

La novità, appunto, è che questa estensione frontale per la Roll Bar è compatibile con l’omonima base in alluminio che serve a stabilizzare la bici quando si utilizza il Jarvis, ma che in questo caso consente (anche) di effettuare regolazioni o analisi biomeccaniche fini.

Per queste ultime, fino a ieri, lo strumento privilegiato della Magnetic Days era il Calibro (In Bici lo aveva presentato qui), ma che appunto da oggi consente una ulteriore seconda opzione praticabile unendo l’estensione frontale al roll bar, a sua volta fissata alla Bike di Magnetic Days.

Quest’ultima rientra nel novero degli strumenti principali che Magnetic Days destina alla sua piattaforma di allenamento: usata in sostituzione del telaio della bicicletta, consente la regolazione precisa della posizione, in termini di altezza e avanzamento, di sella e manubrio.

Appunto con l’impiego della nuova estensione frontale consente un range di angolazione millimetrico (con tanto di scala graduata) entro un’angolazione -4%/+15%.

Nei fatti si tratta di una soluzione ideale per chi ci tiene ad allenarsi su un ciclotrainer di livello e sopratutto una opzione ideale per biomeccanici professionisti, che con questo kit, da oggi, hanno a disposizione uso strumento completo sia per valutazioni funzionali che per analisi biomeccaniche entrambi di livello assoluto, come appunto fa al caso di tutto quel che esce dalle “fucine” della azienda di Arezzo.

Nello specifico L’estensione frontale è un supporto che solleva la parte anteriore della bici per ottenere il miglior assetto dell’atleta e maggiore stabilità in sella.

È in vendita a 90 euro; è adattabile a tutti i modelli di bici (sia da strada che MTB); è realizzata in alluminio lavorato a CNC, con anodizzazione galvanica per protezione ed è provvista di una scala di regolazione laserata per una migliore lettura della posizione. Si gestisce tramite una manopola di regolazione in plastica ad alta resistenza.

Ulteriori informazioni: Magnetic Days

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.