MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

SOLACE eRIDE: IL GRAVEL ELETTRICO DI SCOTT 


Vi presentiamo il nuovo standard delle E-Bike elettriche da strada e gravel.

Presentiamo il nuovo standard delle bici elettriche da strada e da gravel: la Solace eRIDE. Silenziosa, efficiente e con un motore a resistenza quasi nulla, la Solace è una bici da endurance estremamente versatile.

La nuovissima Solace eRIDE è il mix perfetto di comfort, maneggevolezza, versatilità e ingegneria.

Scopri la sua tecnologia!

Guarda il Video Tecnico 👇

Scopri la nuova Solace eRIDE

UN TELAIO, DUE BICICLETTE

La nuovissima Solace eRIDE è una piattaforma sia da strada che da sterrato, due biciclette in una. Con un design pulito, un ampio spazio per i copertoni e un telaio in carbonio, la Solace è una E-Bike leggera con un’eccellente autonomia.

Entrambe le bici condividono l’eredità del telaio SCOTT Addict Gravel, una bici già leader di categoria nel settore delle gravel leggere. 

La tecnologia dietro la nuova Solace eRIDE


DESIGN DEL TELAIO

Nonostante il movimento centrale aperto per il posizionamento dell’unità motrice, abbiamo raggiunto valori di rigidità molto simili a quelli dell’Addict Gravel. Avere un sistema così compatto come quello sviluppato da TQ ha giocato un ruolo fondamentale nella realizzazione dei punti di montaggio del motore e della batteria nel telaio. I montaggi compatti e minimalisti aiutano a mantenere una struttura in carbonio liscia nella costruzione del telaio, evitando interfacce ingombranti o complicate.  

La Solace eRIDE è caratterizzata dal concetto di spina dorsale di rigidità di SCOTT. Nel telaio Solace si possono distinguere due aree quando si parla di struttura in carbonio. In primo luogo, per le aree in cui il ciclista è a diretto contatto con la bicicletta, abbiamo una distribuzione specifica degli strati di carbonio per offrire una sensazione di comfort durante la guida. Al contrario, i patch di rigidità sono implementati sul lato inferiore del telaio, dove si trova la maggior parte del peso e dove si applicano le forze della pedalata. In questo modo si ottiene un ottimo equilibrio tra rigidità e comfort.

GEOMETRIE

Basandosi sulla sua vocazione all’endurance, la Solace presenta un angolo sterzo più aperto e un passaggio ruota più ampio rispetto all’Addict eRIDE, che le conferiscono una guida molto stabile. La maneggevolezza ispira fiducia e dà al ciclista una sensazione di grande sicurezza. Seguire gli stessi parametri geometrici dell’Addict Gravel è stata la soluzione perfetta per conferire alla piattaforma Solace un carattere gravel. In termini numerici, l’unica differenza è una lunghezza del tubo orizzontale leggermente superiore (+1 cm). Stabilità, distribuzione ottimale del peso e maggiore spazio per i copertoni sono le caratteristiche alla base di questa differenziazione tra le due piattaforme.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Solace eRIDE – Framesize M

UNITÀ DI TRASMISSIONE TQ

Grazie al silenzioso motore TQ HPR50, la Solace eRIDE consente di ascoltare il suono della natura senza distrazioni. La leggerezza della bici ti permette di utilizzarla facilmente senza assistenza, con un ulteriore vantaggio: il motore non ha quasi alcuna resistenza e consente di utilizzare la batteria solo quando è necessario, ottimizzando l’autonomia. Per una piattaforma E-Bike da strada o da gravel questo aspetto è molto importante. Più alta è la resistenza del sistema motore, più difficile e scomodo è guidare oltre il limite legale di 25 km/h (UE). Con il sistema TQ il problema non si presenta. Spegnete il motore o riducete il livello di assistenza per preservare la durata della batteria e godere di una sensazione di pedalata naturale.

The compact and light TQ HPR50

TQ è un’azienda tedesca fondata nel 1994 e specializzata in componenti elettrici in diversi settori, tra cui quello aerospaziale, medico e delle infrastrutture. Con il motore HPR50 ha semplicemente riscritto le regole, offrendo un rapporto peso/coppia senza precedenti di 1,8 kg per 50 Nm. Con un diametro di 8 cm, TQ ha innovato utilizzando un sistema di ingranaggi armonici. Ciò consente di ridurre le dimensioni, aumentando al contempo la precisione del sistema. Il risultato è una bicicletta più leggera, una migliore integrazione e una riduzione della resistenza per una sensazione di pedalata più naturale. Allo stesso tempo, questa tecnologia consente anche di ridurre il rumore per un’esperienza davvero naturale. Dopo tutto, siete all’aria aperta per, beh, godervi l’aria aperta.

SEMPRE CONNESSO

Per mantenere un cockpit pulito, il sistema TQ pone l’accento sulla connettività dei dispositivi e su un display minimalista situato nel tubo orizzontale. A colpo d’occhio, il display a LED fornisce tutte le informazioni essenziali, come il livello della batteria in %, l’autonomia in KM e la modalità. Grazie a un misuratore di potenza integrato, vengono forniti anche la cadenza e i watt. Volete saperne di più? Collegate il vostro telefono e immergetevi in profondità utilizzando l’app, disponibile su Apple Store o Google Play Store. Grazie alla connessione Bluetooth automatica, è possibile personalizzare le modalità. Volete utilizzarlo con un ciclo-computer?  Non c’è problema: utilizzate l’ANT+ integrato che consente di collegarlo a un Garmin, Hammerhead o Wahoo.

Oltre alla batteria da 360Wh integrata nel tubo obliquo, tutti i modelli Solace sono predisposti per l’utilizzo di un range extender aggiuntivo da 160Wh. Il range extender della Solace viene fornito come accessorio e ha l’aspetto di una semplice borraccia.   

Grazie all’esperienza di TQ e all’esclusiva efficienza delle batterie, la loro capacità è ottimizzata al massimo. Il sistema della E-Bike si adatta automaticamente alla presenza di due fonti di alimentazione grazie alla tecnologia SMART.  

Ciò significa che, quando si utilizza il range extender, il sistema darà priorità al suo scarico prima di ricorrere all’uso della batteria integrata della Solace. Inoltre, quando il range extender si svuota, la transizione tra le fonti di alimentazione è automatica. Non ve ne accorgerete nemmeno.


Il sistema di sgancio rapido specifico SCOTT consente di sostituire facilmente il range extender con un portaborraccia senza l’ausilio di attrezzi.

L’intero sistema può essere ricaricato in un’unica soluzione. Una volta posizionato il range extender, è sufficiente collegare il caricabatterie intelligente alla sua porta. Come detto prima, il sistema SMART darà priorità alla carica della batteria interna della E-Bike e poi ricaricherà l’estensore di autonomia, in modo da non rimanere mai a corto di energia quando si esce in bici. I tempi di ricarica sono rapidi: la batteria principale può raggiungere l’80% in sole due ore di carica.

I modelli Solace 10 e Solace Gravel 10 vengono forniti con la seconda batteria nella confezione. Per tutti gli altri modelli, è disponibile in aftermarket. 

Quando non si utilizza il Range Extender, è possibile cambiare rapidamente il supporto per utilizzare un secondo portaborraccia. Facile e veloce.

COCKPIT

Il manubrio combinato Syncros Creston IC consente il passaggio completo dei cavi meccanici o elettronici e freni a disco. Grazie a questa struttura intelligente, non è mai stato così facile regolare la posizione con i distanziali. Tutti i modelli Solace eRIDE sono dotati di un manubrio Syncros Creston IC, combo sui modelli Solace 10 | Solace Gravel 10 e di una accoppiata manubrio/attacco in due pezzi con passaggio cavi integrato sugli altri modelli. Un design intelligente consente di cambiare facilmente la lunghezza dell’attacco manubrio senza dover tagliare i cavi.

ACCESSORI E COMPATIBILITÀ 

I kit parafango di Syncros sono disponibili per Solace Road e Gravel. 
La Solace eRIDE è predisposta per le luci ed è compatibile con una serie di prodotti Syncros, in modo da essere sempre visibili a qualsiasi ora del giorno. Utilizzando la smart box nel tubo orizzontale è possibile collegare direttamente i sistemi di illuminazione compatibili alla batteria principale. 

Le Solace Road e Gravel sono compatibili con un cavalletto dedicato di Syncros. 

Rimanete aggiornati e collegate il vostro ciclo-computer preferito alla Solace per ottenere tutte le informazioni necessarie sulla vostra uscita. È possibile montare sul manubrio Creston i supporti ciclocomputer dedicati.

LA GAMMA SOLACE

La Solace eRIDE sarà disponibile nelle versioni Road e Gravel. Tutti i modelli sono dotati di telaio in carbonio HMX. La collezione sarà composta da 6 modelli, tra cui un modello dedicato alle donne Contessa. Scoprite la collezione completa su SCOTT-sports.com 

Tutte le specifiche e i prezzi sono provvisori e potrebbero variare. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio referente SCOTT di zona.

SCOTT-sports.com

Contessa Solace Gravel eRIDE
Solace eRIDE 10

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *