GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP

LE GRAVEL LIOTTO SUL PALCOSCENICO DI NOVA EROICA 


Non poteva mancare Liotto alla manifestazione leader del segmento gravel, andata in scena a Buonconvento nel week end del 24-26 Giugno 2022.

L’Azienda vicentina, che quest’anno festeggia i 100 anni dalla sua fondazione, ha creduto da subito nella tendenza del momento e, proprio per questo nuovo mercato, ha realizzato tre modelli gravel, diversi per qualità costruttiva e caratteristiche tecniche. La nuova linea propone telai in carbonio, in acciaio e in alluminio, con montaggi e colori personalizzabili. Prodotti davvero unici, per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Nel villaggio dell’evento toscano, presso lo stand Liotto, è stato possibile ammirare la collezione gravel. Gioielli artigianali completamente personalizzabili, autentici esempi del Made in Italy, che da sempre contraddistingue il brand di Vicenza.  

Pierangelo e Doretta Liotto, CEO dell’azienda, unitamente alla sorella Luigina, hanno accolto gli amatori allo stand,per presentare la linea gravel con le nuove, sorprendenti cromie e hanno pedalato all’evento cicloturistico,caratterizzato da tratti cronometrati.

È essenziale, per chi costruisce biciclettepartecipare in prima persona alle gare e agli eventi cicloturistici perincontrare gli amatori – ha dichiarato Pierangelo Liotto – ascoltare le loro esigenze, scambiare opinioni e raccogliere tutte le informazioniper poi trasferirle nella progettazione di una nuova bici. Noi ci alleniamo sui Colli Berici e pedaliamo alle granfondo, così focalizziamo perfettamente le necessità degli utenti, anche in termini di rapporti da consigliare, tecniche o strategie da adottare sotto sforzo, posture e problematiche cui si può andare incontro se non si usa la bici giusta per le proprie peculiarità.”

Durante i giorni della Nova Eroica, grande successo è stato riscosso dalla fulgida Gino ’60, la bicicletta d’acciaio di ispirazione vintage che Pierangelo e il suo team hanno costruito in ricordo del padre Gino e del suo formidabile spirito imprenditoriale.

Ha pedalato a Buonconvento, naturalmente su bici Liotto, anche il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna, che ha corso con il modello Gravel Cross Carbon. La bici è dotata di forcella ammortizzata, autentica chicca presentata in anteprima.

ACSI e Liotto sono infatti da diversi anni portatori di iniziative dedicate al mondo amatoriale che prevedono anche scontistiche riservate ai tesserati dell’Ente per chi è alla ricerca di un prodotto artigianale che viene forgiato sulle caratteristiche tecniche e antropometriche del singolo ciclista e che gli consentirà di pedalare una bicicletta costruita ad hoc, evitando così di doversi adattare a taglie e misure standard.

È stato bello pedalare a Buonconvento per Nova Eroica -ha dichiarato Emiliano Borgna- manifestazione dall’alto profilo organizzativoin un contesto paesaggistico di una bellezza e di una tipicità difficili da descrivere.  Ho avuto il privilegio di poterlo fare, pedalando con un mezzo meccanico fornitomi per l’occasione dall’azienda vicentina Liotto con cui ACSI collabora da diversi anni. Il modello era la Gravel Cross CarbonHa destato molta attenzione perché la gravel era fornita di una forcella ammortizzata, novità che i più attenti avevano potuto trovare recensita solo sui siti specializzati, e di un gruppo elettronico. 

Ringrazio i fratelli Liotto per l’opportunità. È bello pedalare su biciclette non commerciali. Un modo per distinguersi ulteriormente in mezzo al gruppo. Perché la bicicletta prima di tutto deve essere adatta alle proprie caratteristiche ed esigenze. Ma deve anche saper appagare i sensi di chi ha la fortuna di poterla utilizzare“.

Il prossimo appuntamento con Cicli Liotto è previsto per il 9-10-11 settembre 2022 all’Italian Bike Festival di Misano e, per l’occasione, verrà privilegiata la linea da corsa con imperdibili novità sia dal profilo tecnologico che del design. Un’anteprima? La Limited Edition per i 100 Anni dell’Azienda a cui il brand sta lavorando da diverso tempo. Un mezzo che lascerà tutti a bocca aperta e diverrà sicuramente un oggetto da collezione.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.