GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO MagicShine - BANNER TOP SETTEMBRE
DIPA BANNER TOP
Saalbach.com/Bjoern Haenssler

SAALBACH HINTERGLEMM, IL GRAVEL NEL CUORE DELLE ALPI AUSTRIACHE


Praticare Gravel-Bike nella più grande regione ciclistica dell’Austria? Ecco servita la nuova frontiera del divertimento sui pedali.

La regione di Saalbach Hinterglemm, fino ad oggi conosciuta come meta ideale per la mountain bike, è ormai diventata una vera “perla” per i gravel bikers.

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO SETTEMBRE - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO

La nuova disciplina, come noto, rappresenta un’evoluzione del ciclocross e si inserisce nella nicchia tra le bici da corsa e le mountain bike. Una variante spettacolare e, nello stesso tempo, più soft per appagare quei ciclisti che non amano l’estremo, ma neppure l’asfalto levigato delle strade.

Il gravel bike è sinonimo di libertà, performance, avventura e, soprattutto, divertimento. Un’esperienza da vivere fuori dai sentieri battuti. E l’area intorno a Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrunn è un vero paradiso con la sua rete di strade di ghiaia e con una ricca varietà di opzioni.

Saalbach.com/Bjoern Haenssler

Nella valle austriaca di Saalbach-Hinterglemm ci sono 400 chilometri di piste e tracciati per fare enduro, downhill, ma anche sentieri adatti ai principianti e alle famiglie con i bambini. Ad arricchire il tutto una serie di infrastrutture dedicate e servizi eccellenti per chi ama esplorare le montagne con la mountain bike, le e-bike e, soprattutto, le gravel-bike: cabinovie, negozi di noleggio, scuole di bici, percorsi di ogni genere e difficoltà.

Una sorta di eldorado dell’off-road frequentato da appassionati ciclisti a cui non piace l’asfalto. Oltre a questo, è un luogo per una vacanza rilassante nella natura con la possibilità di fare trekking e passeggiate in montagna, bagni nei fiumi e laghi, sport all’aria aperta e tante strutture per rilassarsi.

La X-Line è la più importante delle piste ciclabili di Saalbach Hinterglemm. Chiunque si avventuri oltre questa linea deve avere piena fiducia in se stesso e nella propria bicicletta, perché tappeti di radici e campi di pietra non sono rari su questo percorso lungo 6 km e ripido. I veri discesisti troveranno esattamente le condizioni “estreme” che stanno cercando.

La Pro-Line è invece l’antenato più antico delle piste ciclabili a Saalbach Hinterglemm. Essendo la prima pista di downhill della regione, è tutt’altro che superata, ma riceve regolarmente dei lifting. Anche di recente le sono stati aggiunti diversi nuovi salti ed il layout del percorso è stato migliorato con scelte multiple e caratteristiche Evil Eye.

Saalbach.com/Bjoern Haenssler

L’Hacklberg Trail è invece un percorso da non perdere a Saalbach Hinterglemm. Con il Buchegg Trail che porta direttamente alla stazione a valle della Westgipfelbahn. Dal 2020 in poi è caratterizzato da una discesa quasi infinita con oltre 1.000 metri di profondità.

Infine, se sei alla ricerca di single trails tecnici e pieni di blocchi, sul Bergstadl Trail – dove i cuori dei biker tecnici battono più forte – troverai quello che cerchi: tornanti, passaggi sconnessi e sterrati di pietre e radici costellano il percorso di questo trail impegnativo.

Nella regione esistono percorsi panoramici, più adatti alle famiglie e ai principianti, ma anche tracciati più duri e tecnicamente probanti che necessitano di un’esperienza e di una perizia molto più raffinata e collaudata. Insomma, un’offerta per tutte le esigenze e per tutte le aspettative.

Gustati le emozioni di queste immagini -video-

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO SETTEMBRE - BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.