MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

SCOTT BIKE SUMMER CAMP 2022


Sono da poco ricominciate le scuole, ma il ricordo dell’incredibile estate appena conclusa è ancora fresco. Difficile per i ragazzi dello SCOTT Bike Summer dimenticare le emozioni vissute, a Panchià, in Val di Fiemme (TN)  dove le ciclabili e percorsi di MTB si sviluppano per chilometri.


Il progetto Bike Summer Camp nasce con la voglia di offrire ai più giovani una settimana ricca di sport senza lo stress di raggiungere risultati agonistici ma con la consapevolezza di crescere ogni giorno grazie alla condivisione di esperienze ed emozioni. La bici è il mezzo preferito dai ragazzi per sentirsi liberi, affrontare nuove sfide e buttarsi in nuove avventure. Partendo da questi presupposti SCOTT ha deciso di unirsi a questo stimolante progetto che riflette al 100% la filosofia del brand.

LO STAFF
Sin dall’origine il BIKE SUMMER CAMP punta su una squadra di Laureati in Scienze Motorie, Tecnici Allenatori di ciclismo e maestri di Mountainbike che da anni collaborano insieme con l’intento di fornire la miglior esperienza e assistenza ad ogni bambino e ragazzo che partecipa al camp.

I NUMERI 2022
152 i ragazzi, provenienti da 7 regioni del centro-nord Italia, che hanno partecipato nel 2022, dividendosi nelle 5 settimane messe a disposizione dal 12 giugno al 16 luglio. Anno dopo anno il Camp ha visto un’importante crescita di partecipanti fino a superare nel 2022 il numero di 500 ragazzi che in questi 8 anni hanno vissuto una settimana in sella alla propria bici. Negli ultimi 5 anni quasi il 60% si iscrive all’anno successivo, creando una rete di amicizie che rendono il Camp ancora più entusiasmante, emozionante e pieno di ricordi.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

OSPITI
Al Bike Summer Camp non mancano gli Special Guest. Tra momenti di svago e incontri hanno partecipato al Camp gli atleti dello SCOTT Racing Team, tra cui il capitano Juri Ragnoli, Jacopo Billi e Cristian Cominelli. I loro consigli hanno fatto letteralmente sognare i ragazzi ad occhi aperti. In questa edizione hanno partecipato all’incontro anche Bertagnolli, campione paralimpico di sci alpino, ed il giornalista sportivo Marco Pastonesi.

“Abbiamo appena concluso un’estate entusiasmante, con oltre 150 ragazzi che hanno pedalato nel cuore della Val di Fiemme, sulle Dolomiti.’’ – Afferma Fabio Spezzani, fondatore Bike Summer Camp –  ‘’ L’energia trasmessa dai ragazzi e la capacità dello Staff di guidare ogni settimana con competenza e passione, sono la chiave vincente che le famiglie hanno più apprezzato. Un ringraziamento speciale all’Albergo Panorama che ci ospita ed all’U.S. Litegosa che concede i suoi impianti e mezzi. Stiamo già definendo alcune novità per la prossima estate: guardiamo al futuro con ottimismo e la voglia di crescere che da sempre ci distingue.”

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e di svolgimento del Camp visita il sito web www.bikesummercamp.it

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *