GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

SCOTT PRESENTA LA NUOVA SCALE RC


Scott presenta la NUOVISSIMA Scale RC, una bicicletta che racconta come nessun’altra la passione di SCOTT per l’innovazione, la tecnologia e il design. Una bici che deriva dalle corse ed è stata plasmata dalle vittorie conseguite in tutti questi anni. 

Era il 2009 quando un giovane atleta vinse i campionati del mondo di MTB a Canberra, in Australia.​ Il primo titolo di campione del mondo d’élite di Nino e solo il primo di molti altri a venire.​ Nel 2010 alla gara di Coppa del mondo XCO Dalby Forest, Nino Schurter ha superato allo sprint Julien Absalon al fotofinish per vincere la sua prima Coppa del Mondo di MTB. Per non dimenticare la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008 e una medaglia d’argento a Londra nel 2012, oltre a molte altre vittorie e titoli legati alla SCALE.

SCOTT Scale – la bici più veloce allora, la bici più veloce oggi!

La NUOVISSIMA Scale RC SL è la miscela perfetta di rigidità, leggerezza e 30 anni di esperienza nel carbonio. Queste caratteristiche, racchiuse in un design del telaio senza compromessi, portano la SCALE ad essere una tra le bici front più performanti e innovative del mercato.

Scopri la nuovissima Scale RC



Design del prodotto leader del settore Il design della SCALE mira alla ricerca della perfezione e alla pura efficienza, seguendo rigorosamente il principio guida di “La forma segue la funzione”. Nella nostra ricerca della costruzione definitiva, abbiamo puntato al design dell’essenziale per creare  un nuova bici racing XC. Il risultato di questo lavoro è un design lineare e chiaro, che conferisce alla nuova Scale il suo carattere distintivo e il suo look aggressivo: una bike che mostra con orgoglio le sue caratteristiche.

GEOMETRIE Guardando il layout del telaio in generale, abbiamo raccolto anni di feedback dagli atleti più veloci del mondo per mettere a punto meticolosamente la geometria della nuova Scale RC. Uno degli obiettivi principali durante la progettazione della nuova Scale RC è stato quello di offrire una geometria che ottimizzasse la posizione di guida e le caratteristiche di manovrabilità per rider e percorsi di ogni tipo. Lavorando con atleti come Nino Schurter, Kate Courtney e il resto dello SCOTT-SRAM Racing Team, siamo stati in grado di individuare esattamente ciò che volevamo in termini di geometria. La geometria della nuovissima Scale è stata ispirata dalla geometria vincente della nostra bici da corsa full suspension vincitrice del campionato del mondo, la Spark RC, ma ottimizzata per ritagliarsi le caratteristiche di un hardtail XC purosangue.

INGEGNERIA DEL CARBONIO
La nuovissima Scale è un vero e proprio gioiello che valorizza l’impiego artigianale del carbonio. Il bilanciamento delle caratteristiche delle diverse fibre di carbonio crea un mix specifico per ogni sezione della bici e sviluppa il carattere della bici. Bilanciare il sofisticato mix di diverse fibre di carbonio in un unico sistema e lasciare che i materiali facciano ciò per cui sono destinati è una dimostrazione dell’esperienza nel carbonio che abbiamo acquisito in questi 30 anni.

Monocoque construction – 2023 Scale RC

La costruzione monoscocca della nuova Scale RC consente una produzione utilizzando un solo stampo per la sezione principale della bici, il triangolo anteriore. Applicando la nostra esperienza nel carbonio, la nuova Scale è quindi composta da soli 3 pezzi separati stampati insieme. Ciò si traduce direttamente in un maggiore livello di efficienza dovuto al numero ridotto di giunzioni richieste, quindi alla riduzione del peso pur mantenendo la rigidità superiore, qualcosa a cui miriamo sempre con le bici da corsa hardtail. Con il telaio completo costruito come un sistema, il design monoscocca consente al telaio di gestire le forze nel suo insieme.

Leadville 100 MTB – Cole Patton prova un prototipo della Scale RC

PESO Quando si tratta di promuovere un prodotto ai massimi livelli, tutto si riduce a dettagli marginali. Sono questi  che hanno un impatto reale sulle prestazioni sia della bici che del rider. È più di un vantaggio misurato in singoli grammi. Un sistema meticolosamente sviluppato, che bilancia una mix ottimale di rigidità, resistenza e la giusta quantità di confort. Con la nuovissima Scale RC, abbiamo raggiunto il punto giusto e ottimizzato il peso in tutta la gamma di prodotti. Durante lo sviluppo della nuova Scale RC, abbiamo deliberatamente voluto fare alcune cose in modo diverso. La Scale RC si distingue per alcune soluzioni costruttive intelligenti che riescono a ottimizzare il peso e dimostrano il potere di innovazione di SCOTT. Queste caratteristiche si trovano in tutte le opzioni di telaio in carbonio della Scale RC: HMX-SL, HMX e HMF.

Con la nuovissima Scale RC, il peso della minuteria si è quasi dimezzato, passando dagli 82 g precedenti a 45 g in totale (HMX-SL). Ciò è stato ottenuto riducendo l’uso di inserti metallici tra cui il guidacatena, gli inserti del portaborraccia e una quantità ridotta di parti grazie all’integrazione

Con la nuovissima Scale RC abbiamo costantemente ridotto la quantità di inserti di metallo ove possibile. Invece, sono state incorporate versioni in polimero più leggere come gli inserti per portaborraccia sui telai HMX-SL. Questi possono essere inseriti completamente, posizionandosi a filo sul telaio grazie a un meccanismo di aggancio intelligente e flessibile. Essere in grado di scegliere i tappi o i supporti necessari offre ai rider la massima flessibilità ed elimina ulteriormente i potenziali punti vulnerabili in quanto questi sono facilmente sostituibili in caso di filettatura danneggiata. Spine e inserti sono facili da configurare senza la necessità di strumenti aggiuntivi e contribuiscono ulteriormente al design complessivo pulito.

Inserti in polimero sul telaio HMX-SL 

Il forcellino presenta una struttura cava avanzata, che consente alla testa dell’asse di bloccarsi contro la superficie interna del forcellino e lascia la testa a filo con la superficie. Ciò consente l’approccio costruttivo più leggero possibile e un design dall’aspetto pulito dall’esterno. Pur essendo in grado di eliminare direttamente 7,5 g con la nuova costruzione del forcellino, il design ottimizzato favorisce una costruzione più stretta dell’area del triangolo posteriore, che a sua volta consente una riduzione di 20 g in quest’area del telaio.

Una piccola apertura, accessibile attraverso una copertura del tubo obliquo, consente un facile accesso all’interno del telaio senza la necessità di rimuovere il movimento centrale. La manutenzione del telaio è semplificata per quanto riguarda il passaggio dei cavi.

MANUBRIO
La nuova Scale presenta una nuovissima combinazione Fraser iC di Syncros. I designer di Syncros hanno lavorato sulla forma per consentire ai cavi di scorrere sotto e attorno ai lati dell’attacco manubrio prima di scomparire nella serie sterzo con parti in plastica integrate per mantenerla pulita ed efficiente. Ciò evita curve o attorcigliamenti nei cavi e fornisce un frontale minimalista.
Con la nuova Scale, puoi anche regolare l’angolo di sterzo di +/- 0,6 gradi. Questo può essere fatto senza tagliare i cavi o spurgare i freni. Tutto quello che devi fare è smontare il manubrio, ruotare le calotte della serie sterzo di 180 gradi e rimontare.

LA GAMMA SCALE  La Scale verrà fornita con 24 diversi modelli con la Scale RC (Racing Concept) di fascia alta, nonché una gamma di modelli Scale con diverse tipologie di di carbonio e versioni in lega, inclusi 4 modelli Contessa Scale dedicati alle donne.

Scopri la collezione completa su SCOTT-sports.com Tutte le specifiche e i prezzi sono provvisori e potrebbero variare in base alla valuta. 

SCOTT-sports.com

Scale 960

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *