GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

ADRIATICA IONICA RACE 2022, OGGI L’ULTIMA TAPPA: CASTELRAIMONDO-ASCOLI PICENO, PERCORSO, ALTIMETRIA E FAVORITI


L’Adriatica Ionica Race 2022, breve corsa a tappe italiana giunta alla quarta edizione, propone oggi l’ultimo atto della rassegna con partenza da Castelraimondo e arrivo ad Ascoli Piceno dopo 152,3 km: andiamo a scoprire di più sul gran finale di quest’anno.

PERCORSO

Tappa breve che proporrà nei primissimi chilometri quella che è probabilmente l’asperità più impegnativa di giornata. Inizierà infatti al quarto chilometro l’ascesa verso Camerino, 4,4 km al 6,6% di pendenza media che potrebbero fare già selezione ed offrire a qualche coraggioso un trampolino di lancio. Seguiranno un lungo tratto di discesa ed uno in falsopiano che porteranno all’unico GPM di giornata, i 3,6 km al 5,2% verso Amandola. Le difficoltà non sono finite, i corridori affronteranno la salita verso Croce di Casale per poi gettarsi in picchiata su Ascoli Piceno dove transiteranno sulla linea del traguardo per poi percorrere tre volte un ondulato circuito finale.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Tappa piuttosto difficile da interpretare, considerando anche una classifica generale ancora in bilico. Le tre salite non sono durissime e sono piuttosto lontane dall’arrivo. Con ogni probabilità scalatori come Natnael Tesfatsion e Vadim Pronskiy, ma anche Jefferson Cepeda, rispettivamente secondo, terzo e quinto della generale, proveranno ad attaccare la leadership di Filippo Zana. Se nessuno dovesse riuscire a fare la differenza in salita, non è escluso anche un arrivo in volata, tra i corridori abili a rimanere in un gruppo che potrebbe comunque essere ridotto. Attenzione dunque ad uomini come Filippo Fiorelli e Matteo Malucelli.

PROGRAMMA

Orario di partenza: 12.00
Orario di arrivo: 15.30-16.00 circa
Differita TV: Rai Sport HD (dalle 18.55)
Differita streaming: sito web o pagina Youtube PMG Sport (dalle 16.00)
Diretta testuale: OA Sport

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.