MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP SETTEMBRE
DIPA BANNER TOP

ARCTIC RACE OF NORWAY 2022: CAPOLAVORO DI LEKNESSUND, VINCE TAPPA E CLASSIFICA GENERALE 


Che finale per la corsa più a nord della terra. Il vincitore della Arctic Race of Norway è il padrone di casa Andreas Leknessund che si rende protagonista di un vero e proprio capolavoro, attaccando da lontanissimo fino a conquistare il bottino pieno.

Percorso molto mosso, da classica, per la tappa odierna con traguardo a Trondheim. Il corridore della DSM, lontano 36” dal leader della corsa Victor Lafay, tenta l’attacco a 100 km dalla fine insieme all’azzurro Alessandro Verre ed al francese Fabien Grellier.

Nell’intervista post-gara il 23enne Leknessund ha poi affermato che nei suoi piani non c’era assolutamente il ribaltone nella classifica generale, bensì voleva “godersi un giro da solo in mezzo alla sua gente”. Poi però con il passare dei chilometri il suo vantaggio ha continuato a crescere, fino a staccare i compagni di fuga e continuare in solitaria.

Da dietro ci provano tutti, a partire dall’azzurro Nicola Conci e dal canadese Hugo Houle, ma non c’è niente da fare. Leknessund taglia il traguardo in solitaria con 16” su un ottimo Conci che strappa un terzo posto nella generale, preceduto proprio da Houle che al traguardo è invece quinto.


A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO OTTOBRE TOPEAK- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO Vento KinetiCore BANNER BLOG OTTOBRE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.