GSG.COM  SKIN BANNER
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

ARGON 18. JEFF HAMMOND: “INNOVAZIONE E CONTINUA RICERCA AL CENTRO DEL NOSTRO PROGETTO”


Lo scorso 10 novembre, In occasione del House Show presso Beltrami, Jeff Hammond, saves manager di Argon 18, ha raccontato le origini e le novità della società canadese: “Il nome della nostra azienda deriva dal gas che una volta si usava per saldare e rappresenta bene la nostra filosofia di lavoro. L’ obiettivo non è mai stato produrre la bicicletta più leggera ma la più performante. Deve essere ben bilanciata e per tale motivo curiamo molti aspetti fondamentali”. 

“Pedalare – continua il manager canadese – con un prodotto non adatto può diventare solo una sofferenza. Cerchiamo di fornire a ogni persona la bicicletta ideale. La nostra mentalità, fin dalle origini, è stata quella di lavorare per il comfort del cliente. Per tale motivo cerchiamo di dare ascolto alle esigenze dei nostri clienti, fornendo anche consulenze e non solo vendendo il prodotto finito”. 

Argon 18 per i più è nota anche per la collaborazione con la squadra del General Manager Alexander Vinokurov. “È stata una bella esperienza ma a fine anno la collaborazione con il Team Astana terminerà. Il nostro impegno nel mondo agonistico tuttavia è continuo. Ad esempio, al campionato mondiale ironman abbiamo avuto un riscontro positivo, abbiamo verificato che Argon si attesta sempre tra i primi dieci brand a livello globale”.

SHIMANO BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

Ricerca continua e innovazione “Il 30% del nostro staff si occupa esclusivamente di questo fondamentale aspetto. A ciò si aggiungono anche le varie collaborazioni. Abbiamo il supporto di quattro università canadesi e il confronto quotidiano con alcune aziende locali che costruiscono principalmente materiali per lo spazio”.   

In conclusione una grande novità che sarà in catalogo e sarà uno dei prodotti di punta: “Abbiamo progettato una nuova e-bike che si collocherà in linea con i prezzi del mercato. Siamo sicuri che verremo premiati anche in questo progetto. Il prodotto è in prova esclusiva da Beltrami oggi. Siamo sempre proiettati verso il futuro”. 

Nella giornata di lunedì, invece, la giornata è stata dedicata ai rivenditori autorizzati di Beltrami TSA, ai quali sono stati consegnati dei premi. Beltrami TSA è il distributore delle bici Argon 18 in Italia, e di tanti altri marchi per il ciclismo oltre a numerosi accessori. La giornata è stata un’occasione perfetta per entrare a stretto contatto con chi è più vicino all’utilizzatore finale dei prodotti commercializzati da Beltrami TSA

a cura di Davide Pegurri per InBici Magazine

KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
SHIMANO BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *