MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP SETTEMBRE
2021 UCI Road World Championships Flanders Men Elite Time Trial - Knokke - Heist Bruges 43,3 km - 19/09/2021 - Filippo Ganna (ITA - Ineos Grenadiers) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

EUROPEI CRONO. CAMBIO DI PROGRAMMA PER L’ITALIA: FILIPPO GANNA CI SARÀ 


Clamoroso colpo di scena per l’Italia agli Europei di ciclismo in corso a Monaco di Baviera. Mercoledì 17 agosto, alle ore 17.30, è in programma la cronometro maschile di 24 km. Inizialmente l’Italia avrebbe dovuto schierare Matteo Sobrero e Mattia Cattaneo. Invece la Federazione ha annunciato che verrà calato l’asso più splendente del movimento: Filippo Ganna!

Il ct Marco Velo, valutata la condizione dei corridori e dopo un’attenta analisi con il coordinatore delle Nazionali Roberto Amadio, ha optato per un cambiamento, sostituendo Sobrero proprio con il bi-campione del mondo. Ganna si trova già in Germania, avendo preso parte ieri alla prova in linea, nella quale si era messo al servizio dei capitani.

2021 UCI Road World Championships Flanders – MenÕs Elite Time Trial Knokke Heist – Bruges 43,3 km – 19/09/2021 – Matteo Sobrero (Italy) – photo Davy Rietbergen/CV/BettiniPhoto©2021

Il titolo della cronometro agli Europei è uno dei pochi trionfi ancora mancanti nella bacheca del fuoriclasse italiano, i cui programmi estivi sono stati stravolti: inizialmente era infatti stato annunciato il tentativo di Record dell’Ora il 23 agosto, successivamente accantonato già durante il Tour de France, quando il piemontese era anche rimasto vittima di una caduta nelle fasi iniziali.

Il percorso pianeggiante della cronometro continentale strizza l’occhio al corridore della Ineos-Grenadiers, che chiaramente diventa il favorito n.1 della gara, sebbene non abbia finalizzato l’evento con una preparazione mirata. I principali avversari saranno gli svizzeri Stefan Kueng (campione in carica, nel 2021 sconfisse proprio Ganna) e Stefan Bissegger, ma non andrà sottovalutato neppure l’olandese Jos Van Emden. Assenti i belgi Wout Van Aert e Remco Evenepoel, con quest’ultimo che tra qualche giorno prenderà parte alla Vuelta con l’intento di provare a fare classifica.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO OTTOBRE TOPEAK- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO Vento KinetiCore BANNER BLOG OTTOBRE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.