MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Egan Bernal (COL - INEOS Grenadiers) - photo Hennes Roth/SprintCyclingAgency©2022

INTERVENTO CHIRURGICO PER EGAN BERNAL: PROBLEMI AL SETTO NASALE PER IL COLOMBIANO


Egan Bernal si è sottoposto a un intervento chirurgico. Il ciclista colombiano è stato operato al naso: si tratta di una correzione al setto nasale, atta a risolvere un problema che complicava la respirazione dell’alfiere della Ineos Grenadiers.

I medici Gustavo Miery e Andrés Tobar, intervistati da Soho, hanno spiegato la situazione nel dettaglio: “Egan Bernal soffriva di una patologia ostruttiva nasale, oltre che di una deviazione del setto che rendeva difficile il passaggio dell’aria tra le narici, specialmente nei momenti di grande sforzo fisico. L’operazione di settorinoplastica è stata quindi eseguita con l’obiettivo di eliminare questo problema e consentire a Bernal di recuperare l’effettiva funzionalità delle sue prime vie respiratorie“.

Deutschland Tour 2022 – 37th edition – Prologue – Weimar – Weimar 2.6 km – 24/08/2022 – Egan Bernal (COL – INEOS Grenadiers) – photo Hennes Roth/SprintCyclingAgency©2022

Egan Bernal ha concluso il 2022 proprio come lo aveva incominciato: sotto i ferri. A inizio anno si trovava in ospedale in seguito al bruttissimo incidente occorso in allenamento e che aveva richiesto una lunga serie di operazioni, questa volta era invece tutto programmato e l’entità del problema era decisamente lieve. Il quasi 26enne (spegnerà le candeline il prossimo 13 gennaio) ha preso parte soltanto a quattro eventi in questa stagione: Giro di Danimarca, Giro di Germania, Giro della Toscana e Coppa Sabatini tra agosto e settembre, senza ottenere risultati di rilievo. Il vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d’Italia 2021, che ha prolungato il contratto con la Ineos Grenadiers fino al 2026, vuole tornare in auge nel 2023 e alla prossima Grande Boucle punta a fronteggiare alla pari i grandi favoriti Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *