GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO MagicShine - BANNER TOP SETTEMBRE
DIPA BANNER TOP

EUROPEI 2022, FABIO JAKOBSEN : “RINGRAZIO LA SQUADRA, VAN POPPEL HA FATTO UN LAVORO PERFETTO”


Era il favorito numero uno e non ha deluso le aspettative. Fabio Jakobsen si è appena laureato campione d’Europa nella splendida cornice di Monaco di Baviera. Si interrompe dunque la striscia vincente dell’Italia con il neerlandese che succede a Sonny Colbrelli nell’albo d’oro continentale.

Lo sprinter ha parlato dopo l’arrivo ai microfoni di Eurosport: “Per prima cosa voglio ringraziare la mia squadra. Non abbiamo la possibilità di correre spesso insieme ma penso che abbiamo sviluppato ed eseguito il piano alla perfezione. Tutti hanno lavorato tantissimo per mettermi nella miglior posizione”.

2022 Campionati Europei UEC Road Elite – Corsa su Strada Maschile – 14/08/2022 – Fabio Jakobsen (NED) – foto Luca Bettini/UEC/SprintCyclingAgency©2022

Fondamentale per la volata di Jakobsen è stato il lavoro di Danny Van Poppel, poi quarto al traguardo: “Danny ha fatto un lavoro incredibile a lanciarmi con la massima velocità. Sapevo da prima che Tim Merlier poteva essere il mio maggior rivale, quindi sono riuscito a mettermi nella sua scia e superarlo”.

“Sono super contento – ha continuato il neocampione -, la giornata è andata alla grande. Ho sentito di avere buona gamba anche sui tratti di salita, ho fatto un po’ di fatica solo sul km al 10%, ma quello so che non è il mio terreno. Il team si è rivelato fortissimo ed ha controllato bene la corsa. Mi hanno portato nella posizione perfetta nel finale e quello che ha fatto Danny secondo me dimostra che è uno dei migliori ultimi uomini in attività”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO SETTEMBRE - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.