MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
Tour de Pologne 2021 - 78th Edition - 3rd stage Sanok - Rzeszow 226,4 km - 11/08/2021 - Fernando Gaviria (COL - UAE Team Emirates) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

FERNANDO GAVIRIA SI TRASFERISCE ALLA MOVISTAR:”È UNA NUOVA SFIDA, MI DARÀ ULTERIORI STIMOLI”


Una nuova sfida. Il colombiano Fernando Gaviria ha preso la sua decisione: dopo aver corso nella UAE Team Emirates dal 2019 al 2022, era venuto il momento di cambiare. Per il corridore sudamericano la novità si chiama Movistar e per la compagine spagnola si tratta del terzo acquisto in vista del 2023, dopo Iván Romeo e il lusitano Ruben Guerreiro.

Gaviria ha firmato un contratto per una stagione e vorrà centrare obiettivi importanti sotto la gestione di Eusebio Unzué. Una formazione quella iberica in cui la “colonia” colombiana si arricchisce di un nuovo elemento e il totale porta a quattro: Iván Sosa, Einer Rubio, nella squadra maschile, e Paula Patiño in quella femminile.

Tour of Oman 2022 – 11th Edition – 6th stage Al Mouj Muscat – Matrah Corniche 135,5 km – 15/02/2022 – Fernando Gaviria (COL – UAE Team Emirates) – photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

Il 28enne nativo di La Ceja, vincitore di cinque tappe al Giro d’Italia (dove ha anche conquistato la maglia ciclamino della classifica a punti nell’edizione 2017) e due frazioni al Tour de France, vorrà arricchire i propri riscontri in maniera significativa.

È una nuova sfida, per me personalmente e anche per la squadra. Approdo in una formazione di altissimo livello, che fino ad ora si è molto concentrata sui corridori forti in salita. Il fatto che mi abbiano scelto, note le mie qualità da velocista, mi dà ulteriori stimoli. La cosa più importante per il 2023 sarà adattarsi bene al team: non vedo l’ora di incontrare tutti i miei nuovi compagni e cercare di fare gruppo con loro, in modo da poter lottare per quante più vittorie possibili“, le parole di Gaviria.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *