MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Tour de France 2022 - 109th Edition - 21th stage Paris La Defense - Paris Champs Elysees 112 km - 24/07/2022 - Scenery - Peloton - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

IL TOUR DE FRANCE 2024 TERMINERÀ A NIZZA E NON A PARIGI, NON ERA MAI SUCCESSO 


Il Tour de France è sempre rimasto legato molto alle sue tradizioni, ma nel 2024 anche la storia cambierà. Infatti per la presenza dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi, la corsa francese non avrà il consueto arrivo sugli ChampsÉlysée, ma sarà Nizza ad ospitare la chiusura del Tour 2024. 

Una prima volta in assoluto per la Grande Boucle, visto che la corsa francese era sempre terminata a Parigi. Il Tour 2024 si concluderà comunque in un città che fa sempre parte della tradizione ciclistica transalpina, visto che a Nizza è sempre la città che ospita l’ultima tappa di una delle principali corse che anticipano proprio il Tour, la Parigi-Nizza.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 21th stage Paris La Defense – Paris Champs Elysees 112 km – 24/07/2022 – Jonas Vingegaard (DEN – Team Jumbo – Visma) – photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

Sarà il Tour assolutamente delle prime volte e non solo per l’arrivo a Nizza, ma soprattutto per la partenza da Firenze. La Grande Boucle comincerà da Piazzale Michelangelo a Firenze sabato 29 giugno e un paio di tappe saranno nel nostra paese tra Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte.

Una scelta quella di Firenze dovuta anche al centenario della prima vittoria di un corridore italiano al Tour de France. Era il 1924 e a trionfare nella corsa francese fu Ottavio Bottecchia.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *