MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP
Le Tour de Langkawi 2022 - 26th Edition - 8th stage Kuah - Kuah 115,9 km - 18/10/2022 - Hugh Carthy (GBR - EF Education - EasyPost) - Ivan Ramiro Sosa (COL - Movistar Team) - Torstein Traeen (NOR - Uno-X Pro Cycling Team) - photo Luca Bettini/SprintCyclin

LA STAGIONE È FINITA. MOLENAAR E SOSA FANNO L’ULTIMA FESTA AL TOUR DE LANGKAWI. SI RITORNA A FINE GENNAIO


La stagione del grande ciclismo si è ufficialmente conclusa. A fare calare il sipario su questa intensa annata agonistica è stata l’ottava e ultima tappa del Tour de Langkawi, tradizionale appuntamento di livello 2.Pro che va in scena in Malesia. I 116 km pianeggianti con partenza e arrivo a Kuah sono stati l’ultima immagine prima del lungo inverno senza gare su strada. Si tornerà a pedalare seriamente tra tre mesi con il Tour Down Under in Australia, primo appuntamento World Tour della nuova stagione.

Le Tour de Langkawi 2022 – 26th Edition – 8th stage Kuah – Kuah 115,9 km – 18/10/2022 – Alex Molenaar (NED – Burgos – BH) – Jason Osborne (Alpecin – Fenix) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

A imporsi è stato l’olandese Alex Molenaar (Burgos-BH) che ha battuto in uno sprint a due il tedesco Jason Osborne (Alpecin-Deceuninck), ultimi due superstiti di una fuga a sei che ha caratterizzato l’intera frazione. Il colombiano Juan Sebastian Molano (UAE Emirates) ha regolato un gruppo giunto a 19”. Il 23enne ha conquistato il terzo successo della carriera, l’ultimo risaliva ad addirittura tre anni fa in Romania.

 

Il colombiano Ivan Ramiro Sosa ha invece conquistato la classifica generale. L’alfiere della Movistar si è imposto con 23 secondi di vantaggio sul britannico Hugh Carthy (EF Education-EasyPost), mentre il norvegese Torstein Træen (Uno-X Pro Cycling Team) ha completato il podio con 1’47” di ritardo. Gianni Moscon è il miglior italiano in graduatoria: 38mo con un ritardo di 18’26”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *