GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
2019 UEC Road European Championships Alkmaar - Women Elite Road Race 115 km - 10/08/2019 - Amy Pieters (Netherlands) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

MIGLIORANO LE CONDIZIONI DI AMY PIETERS. IL PADRE: “CI SONO PROGRESSI GRADUALI, DOVRÀ IMPARARE DI NUOVO A PARLARE” 


Cresce un cauto ottimismo attorno alle condizioni della ciclista olandese Amy Pieters, vittima di un grave incidente rimediato a dicembre durante un allenamento. L’atleta del Team SD Worx, risvegliatasi soltanto ad aprile, sta affrontando un lungo percorso di riabilitazione il cui esito è ancora incerto.

Il padre di Pieters segue ormai da tempo tutte le fasi del recupero; nella giornata di ieri ha fornito aggiornamenti importanti sulla situazione della figlia, quattro volte Campionessa iridata tra pista e strada, confidando dettagli non secondari al quotidiano Nos.

Gent Wevelgem 2021 – Women – Ypres – Wevelgem 141,7 km – 28/03/2021 – Amy Pieters (NED – Team SD Work) – photo Tim van Wichelen/BettiniPhoto©2021

Queste le sue parole: “Si è svegliata ad un livello molto basso, poi c’è stata una piccola reazione da parte sua. Lentamente è migliorata in questi mesi. Prima ha dovuto imparare a respirare in autonomia, dopo a mangiare e adesso mangia del tutto con noi. Il prossimo passo sarà iniziare a parlare”.


Ci sono progressi gradualicontinuaAdesso nel week-end è a casa, questa è una bella cosa per lei, si vede. Capisce sempre di più quando le chiedi qualcosa. Poi con un cenno del capo dice sì o no. Si vede anche che ha sempre di più una sua volontà. A volte dice di no”.

Il futuro rimane comunque piuttosto incerto: “Non possiamo fare nulla per il cervello, ci hanno detto. Deve succedere da sé. Le connessioni devono essere ristabilite e questo richiede del tempo. Ci hanno detto che se dieci pazienti arrivano con la stessa ferita, possono andarsene in dieci modi diversi”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.