GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Il Lombardia 2022 - 116th Edition - Bergamo - Como 253 km - 08/10/2022 - Miguel Angel Lopez (COL - Astana Qazaqstan Team) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

MIGUEL ANGEL LOPEZ RISPONDE ALL’ASTANA DOPO IL LICENZIAMENTO: “DECISIONE ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICATA. INTRAPRENDERÒ TUTTE LE AZIONI LEGALI POSSIBILE”


Scossone nel mondo del ciclismo. Già quest’estate la situazione di Miguel Angel Lopez era stata messa in dubbio, ma poi il tutto si era tramutato in voci ed indiscrezioni. Ieri però l’Astana Qazaqstan ha cambiato le carte in tavola: licenziamento per il colombiano, a causa delle possibili correlazioni con Marcos Maynar, medico che sarebbe figura centrale nell’Operazione Ilex.

Oggi è arrivata la risposta dello scalatore: “L’Astana Qazaqastan ha comunicato pubblicamente la rescissione del contratto con me, contratto che era stato rinnovato giusto nello scorso mese di novembre. Questa decisione è assolutamente ingiustificata, perché non esiste alcun fatto nuovo che possa giustificarla e che non fosse conosciuto già nelle scorse settimane da parte della squadra”.

Tour of the Alps 2022 – 45th Edition – 4th stage Villabassa – Kals am Grossglockner 142.4 km – 21/04/2022 – Miguel Angel Lopez (COL – Astana Qazaqstan Team) – photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

E ancora: “Respingo ogni insinuazione che possa pregiudicare il mio nome e il mio onore come ciclista professionista e ricordo che mai, durante la mia carriera, sono risultato positivo ad alcuna sostanza dopante o sono stato oggetto di indagini da parte delle autorità competenti”.

In chiusura, ovviamente, annuncia di: “Intraprendere tutte le azioni legali possibili in difesa dei miei diritti, di fronte a quello che è chiaramente un caso di licenziamento improprio e senza giusta causa”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *