GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Patrick Lefevere (BEL - CEO - Deceuninck - Quick Step) - photo Tim van Wichelen/CV/BettiniPhoto©2020

PATRICK LEFEVERE SU REMCO EVENEPOEL: “MI PIACEREBBE RIVEDERLO AL GIRO IL PROSSIMO ANNO, E NON AL TOUR”


Chi si aspettava Remco Evenepoel al prossimo Tour de France, potrebbe rimanere deluso. Stando infatti alle parole del team manager Patrick Lefevere a La Dernière Heure, non è ancora sicura la partecipazione del corridore della Quick-Step Alpha Vinyl alla prossima Grand Boucle. 

“Mi piacerebbe rivederlo al Giro prima che scopra il Tour nel 2024. Ma forse cambierò idea – ha affermato Lefevere – Solo gli sciocchi non cambiano idea. L’anno scorso abbiamo commesso l’errore di mandare Remco al Giro d’Italia. Era prematuro. Non voglio ripetere un errore del genere. Per questo abbiamo deciso di non iscriverlo al Tour de France quest’anno”.

Remco Evenepoel (BEL – Quick-Step Alpha Vinyl Team) – foto Vincent Kalut/PhotoNews/SprintCyclingAgency©2022..

Il manager belga ha poi spiegato che ci vuole pazienza: “Non voglio fare confronti, ma corridori come Chris Froome hanno avuto bisogno di cinque o sei giri importanti prima di iniziare a vincere. Sono una persona paziente e Remco ha solo 22 anni”.

In attesa di scoprire esattamente i programmi di Evenepoel per il prossimo anno, c’è una Vuelta da affrontare (dal 19 agosto all’11 settembre 2022): “L’obiettivo sarà vedere cosa può fare in classifica generale. Altrimenti non avrebbe senso parlare di Remco come corridore da Tour. Non si può imparare senza provare. È vero che le salite spagnole non sono il meglio per lui, ma forse potrà brillare in altre tappe. Ci saranno anche le cronometro”.

Foto: LaPresse

CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.