MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Rachele Barbieri (ITA) - photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022

PISTA. RACHELE BARBIERI: “IL MIO OBIETTIVO È FAR BENE AGLI EUROPEI. FELICE DELL’ESPERIENZA IN CHAMPIONS LEAGUE”


Reduce dalla partecipazione alla terza tappa dell’UCI Track Champions League (al Vélodrome National di Saint-Quentin-en-Yvelines, in Francia), dove sono arrivati l’undicesimo posto nell’eliminazione e il quindicesimo nello Scratch, Rachele Barbieri ha rilasciato un’interessante intervista a tuttobiciweb.it. La ciclista italiana ha trattato diversi argomenti, qui di seguito tutte le sue parole.

La classe 1997 ha esordito parlando di questo nuovo tipo di avventura su pista: “Sono contenta di questa esperienza alla Champions League. Per me è la prima partecipazione e ho scoperto un evento molto spettacolare e di alto livello, impegnativo da affrontare. Sono partita con l’obiettivo principale di divertirmi e fare pista per preparare la prossima stagione ma ovviamente cerco sempre il meglio di me”.

2021 UCI Track World Championship Day 4 – Roubaix France – Women’s Madison – 23/10/2021 – Rachele Barbieri (ITA) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Barbieri ha poi continuato facendo il punto della situazione sulla sua posizione in classifica generale: “Ho uno spirito competitivo, mi aspettavo di essere più in alto nella generale (ora l’azzurra è nona, ndr), attorno alla quarta o quinta posizione. Adesso recuperare non sarà facile ma a Londra ci proverò”.

Tra i tanti impegni della nativa di Modena ci sono anche quelli con la Nazionale italiana e con la sua squadra, ovvero la Liv Racing Xstra: “Sono stata in ritiro collegiale con la Nazionale e a Noto, dalla Sicilia e venerdì ho fatto rotta verso Parigi, ora sto rientrando a casa e il prossimo weekend sarò a Londra. Il gran finale della Champions si preannuncia molto spettacolare e emozionante, il Velodromo sarà gremito e a sostenermi ci saranno anche i miei genitori. Conclusa la due giorni nel Regno Unito mi aspetta il ritiro con Liv Racing Xstra per preparare la nuova stagione”.

Barbieri ha concluso parlando dei suoi obiettivi del 2023: “A febbraio ci saranno i Campionati Europei su Pista a Grenchen e ovviamente sono un mio obiettivo, voglio essere ancora protagonista”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *