MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Mattia Predomo e Stefano Minuta sul podio

EUROPEI PISTA JRS E U23: DOPPIO PODIO AZZURRO NEL KEIRIN CON L’ORO DI MATTIA PREDOMO E IL BRONZO DI STEFANO MINUTA


L’Italia continua a collezionare risultati di prestigio anche nella quinta giornata di gara dei Campionati Europei Giovanili di ciclismo su pista 2022, in corso di svolgimento al Velodromo Nazionale di Anadia (Portogallo).

Nel day-5 la copertina è tutta per il keirin juniores, in cui la selezione tricolore ha centrato un significativo doppio podio con la medaglia d’oro di Mattia Predomo ed il bronzo di Stefano Minuta. Secondo titolo continentale in pochi giorni per Predomo, che era già salito sul gradino più alto del podio nella sprint, a testimonianza di una crescita importante almeno a livello giovanile del settore velocità azzurro.

Mattia Predomo e Stefano Minuta con i tecnici Bragato e Quaranta e con le azzurre Beatrice Bertolini e Gaia Bolognesi

Non mancano comunque i rimpianti in casa Italia per alcune possibili medaglie sfumate, specialmente nelle gare Omnium Under 23. Davide Boscaro, dopo due buoni piazzamenti nello scratch e nella Tempo Race, è rimasto coinvolto in una caduta che lo ha messo fuori gioco durante l’eliminazione, perdendo il treno delle medaglie.

Quarta piazza finale al femminile per Silvia Zanardi, costretta ad inseguire dopo l’ottavo posto nella Tempo Race. La 22enne piacentina ha poi dominato la prova dell’eliminazione presentandosi in quinta posizione al via della decisiva corsa a punti, in cui è andata all’attacco ritrovandosi anche sul podio virtuale per poi venire beffata allo sprint conclusivo dalla francese Labstugue.

Ad una sola giornata dal termine della manifestazione, l’Italia è sempre saldamente al comando del medagliere con 15 ori e 20 medaglie totali. La Germania insegue in seconda piazza con 7 titoli.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.