MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
Rachele Barbieri (ITA) - Silvia Zanardi (ITA) - Marco Villa (ITA - FCI) - Madison donne - photo Luca Bettini/UEC/SprintCyclingAgency©2022

MONDIALI PISTA, MARCO VILLA: “PRIMA ESPERIENZA CON LE DONNE E PRIMA VITTORIA. DISPIACE PER I RAGAZZI”


L’oro di ieri di Martina Fidanza, l’oro di oggi del quartetto al femminile e gli argenti dell’inseguimento a squadre al maschile e di Rachele Barbieri nell’eliminazione. Meglio di così non potevano partire i Mondiali di ciclismo su pista per la Nazionale italiana guidata da un fenomenale Marco Villa.

Il commento del commissario tecnico: “Abbiamo lavorato tanto in questi mesi, prima esperienza con questo quartetto donne e subito buona la prima. Dispiace per il quartetto uomini, abbiamo lasciato qualcosina in questi 4000 metri e abbiamo trovato davanti un quartetto solidissimo che non ci ha permesso di mettere in scena il solito recupero. Importante analizzare e capire che c’è margine”.

Day 2 – Saint-Quentin-en-Yvelines – France – 13/10/2022 – Women Team Pursuit – Marco Villa – Martina Fidanza (ITA) – Elisa Balsamo (ITA) – Chiara Consonni (ITA) – Vittoria Guazzini (ITA) – Martina Alzini (ITA)

Parlando dell’impresa delle azzurre: “Sono contento per le ragazze e per il lavoro mio e del mio staff, non era facile, abituati a lavorare con i maschi con diversi carichi di allenamento e rapporti. Siamo riusciti a trovare la quadra negli ultimi mesi e il quartetto ha fatto un tempo eccellente, importante anche per il morale. Questo è un gruppo vincente e che può aspirare da qua ai prossimi due anni a fare molto bene, questi risultati danno ancora di più la convinzione”.

Sul prosieguo di questi Mondiali: “Abbiamo diverse altre specialità olimpiche sia maschili che femminili, fino a domenica avanti. C’è l’inseguimento individuale dove possiamo fare benissimo, c’è l’omnium dove correrà la Balsamo, c’è il chilometro dove ci sarà Bianchi e Boscaro che è un altro elemento importantissimo per il quartetto. Domani sarà una giornata importante”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *