MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Giro d'Italia 2022 - 105th Edition - 7th stage Diamante - Potenza 196 km - 13/05/2022 - Thomas De Gendt (BEL - Lotto Soudal) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency

LOTTO SOUDAL, THOMAS DE GENDT: “DOBBIAMO VINCERE CORSE PER RESTARE NEL WORLD TOUR E NON RETROCEDERE”


Stagione particolare per Thomas De Gendt: il belga, a differenza degli anni passati, non ha partecipato al Tour de France, puntando così su Giro d’Italia (dove ha vinto la bellissima tappa di Napoli) e Vuelta di Spagna.

Le sue parole a CyclingNews: “Per me è tutto diverso visto che negli ultimi 7 anni avevo fatto il Tour de France, quindi l’approccio alla corsa spagnola sarà nuovo. Tra l’altro, di solito prendevo la Vuelta come una cosa ‘extra’, mentre quest’anno è un vero obiettivo”.

Importante è la sfida per la permanenza nel World Tour, con la sua Lotto Soudal che è in zona retrocessione: “Non è che possiamo pensarci troppo. Dobbiamo provare a vincere le corse. Se vinciamo, togliamo anche punti alle rivali. Se le altre vincono, per noi sono problemi”.

Prosegue: “E non credo che sia il caso di porsi l’obiettivo di mettere tre corridori nei primi 10 degli ordini d’arrivo delle corse di un giorno: penso invece che dobbiamo pensare ad arrivare primi, con Caleb Ewan, Arnaud de Lie o chiunque altro si trovi nelle condizioni di farlo. Proviamo a vincere e poi vediamo se quel che avremo fatto sarà abbastanza per restare nel World Tour”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.