MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour de France 2021 - 108th Edition - 11th stage Sorgues - Malaucene 198,9 km - 07/07/2021 - Wout Van Aert (BEL - Jumbo - Visma) - photo Tim Van Wichelen/CV/BettiniPhoto©2021

JUMBO-VISMA, WOUT VAN AERT: AL TOUR DE FRANCE L’OBIETTIVO È LA MAGLIA VERDE”


La Jumbo-Visma è pronta a recitare un ruolo da protagonista in terra francese: prima il Giro del Delfinato, poi il Tour de France, con la compagine olandese che potrà schierare una formazione monstre.

Oltre alla coppia formata da Primoz Roglic e Jonas Vingegaard, pronta a sfidare il favoritissimo Tadej Pogacar in chiave Maglia Gialla, spazio anche a Wout van Aert.

Il belga in conferenza stampa ha parlato dei suoi obiettivi:Il Delfinato è senza dubbio una corsa di avvicinamento al Tour. Ma ovviamente vengo per fare bene e per allineare i meccanismi del Tour. Mi butterò nella mischia anche nelle tappe più difficili, mentre alla Parigi-Nizza ero stato più in disparte ad eccezione dell’ultima frazione”. 

Tour de France 2021 – 108th Edition – 21th stage Chatou – Paris Champs Elysees 108,4 km – 18/07/2021 – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – Mark Cavendish (GBR – Deceuninck – Quick-Step) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021


Verso la Grande Boucle:Negli ultimi anni sono arrivato già due volte tra i primi cinque della classifica a punti, senza averci mai puntato seriamente. Quindi penso che potrà essere un obiettivo realistico, anche se la squadra sarà più concentrata sulla classifica generale. Ovviamente un percorso difficile sarà a mio vantaggio, perché in quel tipo di tappa i velocisti puri si staccheranno. Ma resta il fatto che il sistema della classifica a punti favorisce i velocisti. Facendo un esempio, se vincessi tre tappe con un tracciato di media difficoltà, nella classifica per la maglia verde non otterrei molto di più di velocista puro che vince uno sprint di gruppo. Per tanto, se voglio raggiungere il mio obiettivo dovrò essere davanti anche in quelle tappe pianeggianti dove la vittoria si deciderà con una volata”.

Milano – Sanremo 293 km – 19/03/2022 – Wout Van Aert (BEL – Team Jumbo – Visma) – foto Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©?2022

Attenzione alle prime tappe del Tour: “Nella prima settimana voglio prendere più punti possibile ed essere davanti in tutte quelle tappe in cui il percorso sarà adatto alle mie caratteristiche. Le prime due tappe in linea sono davvero piatte e anche quelle saranno super caotiche. Conosco un po’ la zona perché ho fatto il Giro di Danimarca e conosco il Great Belt Bridge. Il vento sarà tanto quando passeremo in quel punto e sarà un’opportunità per il nostro team”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.