MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO MagicShine - BANNER TOP SETTEMBRE
Tour de France 2022 - 109th Edition - 20th stage Lacapelle Marival - Rocamadour 40 km - 23/07/2022 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

NIENTE MONDIALI A CRONOMETRO PER WOUT VAN AERT. FILIPPO GANNA SENZA IL RIVALE N.1


Obiettivo tris iridato in vista per Filippo Ganna, che il prossimo 18 settembre andrà a caccia del terzo titolo consecutivo nella prova a cronometro dei Campionati Mondiali di ciclismo su strada 2022, in programma a Wollongong (in Australia).
Il fuoriclasse verbanese sarà sicuramente uno degli uomini da battere, a maggior ragione dopo la notizia del forfait di Wout Van Aert.

National Championships Italy 2022 – ITT – San Giovanni al Natisone – San Giovanni al Natisone 35,6 km – 22/06/2022 – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers)- photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

Il fenomeno belga, argento alle spalle di Ganna sia a Imola 2020 che nella rassegna iridata casalinga delle Fiandre nel 2021, ha infatti deciso di puntare tutto sulla prova in linea (in cui fu argento due anni fa in Italia) saltando di fatto la gara contro il cronometro prevista nella giornata inaugurale del Mondiale.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 18th stage Lourdes – Hautacam 143 km – 21/07/2022 – Wout Van Aert (BEL – Team Jumbo – Visma) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Da un lato è un peccato, perché con Van Aert al via hai grandi possibilità di conquistare una medaglia, ma dall’altro capisco la sua decisione. Una cronometro come quella di Wollongong è un fardello pesante per un corridore come Wout e comprendo la sua scelta. Una medaglia d’argento può essere un risultato straordinario, ma non basta quando sei un corridore come Van Aert“, dichiara il commissario tecnico belga Sven Vanthourenhout alla stampa locale.
Per Wout la crono è diventata un problema mentale. Quando parte nella cronometro si prende molte responsabilità perché lui punta solo al primo posto. Dopo l’argento in Belgio nella sua mente per molti giorni è tornato quel risultato e adesso ha capito che deve puntare su una sola gara“, prosegue Vanthourenhout.

Sarà dunque Remco Evenepoel il punto di riferimento della squadra belga per la cronometro iridata, anche se non mancheranno comunque altri rivali temibili per Ganna nella lotta per la vittoria.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO SETTEMBRE - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.