GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
World Cup Cyclocross Race 2022 - Val di Sole (ITA) - 17/12/2022 - Italy - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

CICLOCROSS ALLE OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA 2026? FABIO SACCO APT VAL DI SOLE: “STIAMO PENSANDO DI METTERLO COME TEST EVENT”


Secondo anno consecutivo di grande spettacolo per la Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole. La neve e il ghiaccio hanno reso le gare complicate, ma non sono mancati i colpi di scena, così come sono stati presenti campioni del calibro di Mathieu van der Poel.

Una location simile potrebbe essere ideale anche per una manifestazione iridata che troverebbe ancora più appeal. Il commento a Wielerflits di Fabio Sacco, direttore di APT Val di Sole: “Abbiamo già organizzato tre Mondiali di mountain bike e un quarto si aggiungerà nel 2026. Allora perché non potremmo organizzare un Mondiale di Ciclocross in Val di Sole? Ma ufficialmente non ne abbiamo ancora parlato”.

Gara di Coppa del Mondo Ciclocross 2022 – Val di Sole (ITA) – 17/12/2022 – Ceylin Del Carmen Alvarado (NED – Plantur – Pura) – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

Mondiali, ma non solo. Il ciclocross da anni punta più in alto: il sogno è quello di essere inserito nel programma dei Giochi Olimpici invernali.

Perché non iniziare, proprio in Val di Sole, sin dalla prossima edizione a Cinque Cerchi di Milano-Cortina? “Vogliamo mettere il ciclocross all’ordine del giorno. Nel 2026 i Giochi saranno a Cortina d’Ampezzo. Stiamo pensando di metterlo in programma come test event. Ma non ne abbiamo ancora discusso ufficialmente con il CIO”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *