MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Leo Bisiaux

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS: LEO BISIAUX STRAVINCE TRA GLI JUNIORES E IPOTECA IL TITOLO


Leo Bisiaux fa il dominatore a Zonhoven. La Coppa del Mondo juniores maschile di ciclocross 2022-2023 ha ormai come assoluto protagonista il francese, titolare della maglia di campione europeo a Namur, che dopo il successo a Tabor si ripete nel terzo appuntamento stagionale, mettendo una decisa mano sul titolo.

Basta poco a Bisiaux per prendere il largo: già fra il primo ed il secondo giro il francese decide di fare tutto da solo e di lasciare la compagnia dei suoi avversari; all’inizio sono l’olandese Guus Van Den Eijnden ed il belga Viktor Vandenberghe a tenere il ritmo, ma una seconda tornata da 8.08 permette al transalpino di prendere il largo e di involarsi verso la vittoria in 41.36, permettendosi il lusso di prendersela comoda nell’ultimo giro.

La lotta per la piazza d’onore ha visto Van Den Eijnden combattere non con Vandenberghe, andato in crisi nel terzo giro, ma con Yordi Corsus, riemerso dopo una partenza alquanto lenta; alla fine, dopo una lunga lotta, è il  belga a prevalere in volata ristretta. Il miglior azzurro quest’oggi è Elian Paccagnella, diciannovesimo  a oltre due minuti.

Con questo successo, Bisiaux allunga in classifica di Coppa del Mondo, avendo conquistato 110 dei 120 punti finora a disposizione, ben 37 in più rispetto a Van Den Eijnden e 51 su Vandenberghe alla fine solo settimo al traguardo.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *