GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

CICLOCROSS. MATHIEU VAN DER POEL SUBITO A SEGNO IN COPPA DEL MONDO, ESORDIO CON SUCCESSO A  HULST


Prima gara, prima vittoria. Mathieu Van der Poel ha fatto in modo che il suo esordio nella Coppa del Mondo 2022/23 di ciclocross facesse rumore, stroncando i suoi avversari sul duro percorso di Hulst, nei suoi Paesi Bassi, dove aveva vinto già quattro volte in passato.

Al termine di una lotta meravigliosa, il neerlandese ha centrato la vittoria numero 143 (!) nel ciclocross, la 29a in Coppa del Mondo, davanti ai belgi Laurens Sweeck ed Eli Iserbyt. Con questo risultato Sweeck riesce a superare proprio Iserbyt al primo posto della classifica generale, con

Il primo a tentare l’allungo era stato Lars Van der Haar, poi quarto al traguardo, subito ripreso dal trenino degli avversari. Mathieu Van der Poel è costretto a rimontare per una caduta nel secondo giro che lo costringe a ripartire dalla settima posizione. Prova ad approfittarne dunque il Campione del Mondo Tom Pidcock che lancia l’attacco nella fase centrale della corsa.

Da quel momento in poi però, il neerlandese della Alpecin è semplicemente inarrestabile: supera avversari come birilli fino all’allungo decisivo che arriva nel quinto giro. L’unico che prova a rimanergli vicino è proprio Pidcock che però è costretto ad alzare bandiera bianca a seguito di un errore che lo porta a far uscire il tubolare ed a dover dire addio alla corsa. 

La sfida è dunque stata lanciata: Pidcock ha vinto nell’X2O, Van der Poel si è imposto in Coppa del Mondo, ora la palla è nel campo di Wout Van Aert che esordirà tra sette giorni ad Anversa, quando si consumerà il primo, attesissimo, “triello” della stagione.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *