GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
UCI cyclo-cross World Cup 2022 - 2023 - Gavere - 26/12/2022 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - photo Nico Vereecken//PN/SprintCyclingAgency©2022

SUPERPRESTIGE, WOUT VAN AERT: “È STATA UNA LOTTA DI NERVI, SONO MOLTO FELICE DELLA VITTORIA


Grandissima vittoria per Wout van Aert a Zolder (Belgio) nella quinta tappa del Superprestige. Dopo una spettacolare battaglia contro l’olandese Mathieu van der Poel (i due sono rimasti da soli in testa praticamente dall’inizio alla fine della prova), il belga ha avuto la meglio in volata e ha così pareggiato i conti con il rivale di sempre (due vittorie a testa).

Telenet Superprestige Cyclocross 2022 – 2023 – Heusden-Zolder – 27/12/2022 – Wout Van Aert (BEL – Team Jumbo – Visma) – photo Nico Vereecken//PN/SprintCyclingAgency©2022“

“Tutta la gara è stata una lotta di nervi ha affermato il corridore della Jumbo-Visma subito dopo la vittoria odierna (fonte: Spaziociclismo) –. Mathieu ha spaccato presto la corsa e credo che entrambi sapessimo che oggi non ci si sarebbe mai staccati a vicenda. Nella seconda parte della corsa ero concentrato solo su quale tattica usare. Volevo fare una volata lunga quindi ho pensato che fosse meglio essere dietro. Lui usciva sempre dalla foresta con un piccolo margine e dopo io dovevo spingere. Quando è andato a tutta sul ponte ero nella posizione che volevo. Ma poi ha commesso un errore e così sono finito in testa”.

Il classe 1994 ha poi continuato parlando anche della volata finale: “Ho provato a prendere fiato e iniziare la volata da lontano. Per una volta ho preso la testa e non ho commesso errori. Sono molto contento di questa vittoria, perché penso di essermi riposato un po’ troppo nell’ultimo week-end”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *