SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021 - 36th Edition - TTT Gatteo Gatteo 10 km - 23/03/2021 - Israel Start-Up Nation - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

COPPI E BARTALI, LA ISRAEL START UP NATION SI AGGIUDICA LA CRONOSQUADRE DI GATTEO


Successo della Israel Start-Up Nation nella cronosquadre che ha chiuso la prima giornata alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali; la formazione composta da Alessandro De Marchi, James Piccoli, Ben Hermans, Guy Niv, Matthias Brandle, Alex Dowsett e Sebastian Berwick ha impiegato 11’36” per percorrere i 10,8 km (media 55,860 km/h) del veloce tracciato con partenza ed arrivo a Gatteo.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Alle spalle della Israel Start-Up Nation si è classificata l’Astana Premier Tech (11’37”) mentre in terza posizione ha chiuso la Deceunink Quick Step con il tempo di 11’38”.

Grazie al terzo posto nella frazione pomeridiana e al secondo di questa mattina, l’ex campione del mondo Mark Cavendish (Deceunink Quick Step) è il nuovo leader della classifica generale e domani prenderà il via con 2“ sulla coppia della Israel Start-Up Nation, Alex Dowsett e Ben Hermans.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021 – 36th Edition – TTT Gatteo Gatteo 10 km – 23/03/2021 – Israel Start-Up Nation – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

Domani sarà Riccione ad ospitare la partenza della seconda tappa. La cittadina romagnola dunque, ancora una volta, si propone come località che strizza l’occhio al ciclismo e lo farà con una tappa di 163,5 km destinata a lasciare il segno, con arrivo in salita a Sogliano al Rubicone.


Dopo un tratto di trasferimento di circa 5 km su percorso cittadino, il “km zero” è posto su Viale Milano, in corrispondenza di Viale Ceccarini. Lasciata Riccione, attraverso un percorso molto vario, privo di lunghe salite ma costellato di alcuni strappi più o meno ripidi, si toccano le località di San Clemente, Coriano, Ospedaletto per lambire la località di San Patrignano, per dirigersi verso l’entroterra riminese, seguendo un itinerario ricco di brevi saliscendi prima di iniziare la salita più continua verso Verucchio (298 m slm). Una veloce discesa verso il fondovalle per poi attaccare immediatamente l’impegnativa salita di Torriana (GPM al km 45,3 a 326 m slm). Altra ripida discesa e un breve tratto di fondovalle, fino alla località Ciola/Stradone, conducono alla salita di Cornacchiara per immettersi sulla strada del circuito di Sogliano, superando una prima volta la salita “della Cioca” ed effettuare un primo passaggio sotto il traguardo di Sogliano al Rubicone (inizio primo giro circuito).

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021 – Mark Cavendish (GBR – Deceuninck – Quick-Step) – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

Da questo punto si percorreranno 4 giri completi del circuito di Sogliano, ciascuno di km 23,6. Successivamente il circuito si snoda attraverso le località di San Martino in Converseto, Borghi, Montalbano, Ponte fiume Rubicone, salita “della Cioca” e nuovo passaggio sotto il traguardo. Si tratta di un percorso vallonato, prevalentemente in discesa nella prima parte ed in salita nella seconda, fino a culminare con il tratto di salita più impegnativo negli ultimi 3,6 km che porteranno al traguardo finale.

Rai Sport trasmetterà una sintesi della tappa di domani a partire dalle ore 19,30 mentre sul sito www.gsemilia.it sarà possibile seguire la diretta testuale della corsa.

 ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *