MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
01/10/2019 - San Daniele (Ud) - 82^ Coppa Città di San Daniele - u23 - nella foto:Passaggio con Samuele Battistella e Luca Mozzato © Riccardo Scanferla - Photors.it

ELITE/UNDER23. COPPA CITTÀ DI SAN DANIELE: PARTERRE STELLARE PER L’84^ EDIZIONE


L’84^ Coppa Città di San Daniele tornerà a tingersi dei colori dell’iride il prossimo martedì 5 ottobre: la classica di fine stagione che riporterà a San Daniele del Friuli (Ud) il meglio del ciclismo dilettantistico, infatti, potrà fregiarsi quest’anno della presenza di 22 formazioni, di cui 18 italiane e 4 straniere, e, soprattutto, del neo campione del mondo Under 23, Filippo Baroncini (Colpack Ballan). L’ultima volta che la maglia iridata si è presentata al via della Coppa Città di San Daniele era il 2019 quando Samuele Battistella debuttò proprio sulle strade friulane a poche giorni di distanza dal successo conquistato ad Harrogate (Gran Bretagna).

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

I PIU’ ATTESI AL VIA – Un parterre stellare quello radunato al via dall’appassionato staff della Uc Sandanielesi capitanato dal presidente Sergio Marcuzzi che potrà contare sulla presenza di tutti gli atleti più in forma del momento.

Detto del numero uno Filippo Baroncini, da segnalare, tra le altre, anche la presenza dell’azzurro Luca Colnaghi (Uc Trevigiani) e di Andrea Piccolo (Viris Vigevano) che in questo finale di stagione ha dominato le classiche di Collecchio (Pr) e Terranuova Bracciolini (Ar). Saranno della sfida anche Matteo Zurlo e Stefano Gandin (Zalf), Manuele Tarozzi (Inemiliaromagna), Francesco Romano (Velo Racing Palazzago), Alessandro Santaromita (Vc Mendrisio), Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali), Alessio Martinelli e Luca Rastelli (Colpack Ballan).

Sulle strade friulane ci sarà grande attesa per vedere all’opera gli alfieri del Cycling Team Friuli, guidati dal giovane talento croato Fran Miholjevic oltre che dei Sandanielesi  doc Stefano di Benedetto e Giovanni Bortoluzzi (Work Service Marchiol Vega).

FORMULA CLASSICA – Dopo le modifiche al tracciato resesi necessarie negli ultimi anni, la Coppa Città di San Daniele tornerà quest’anno alla formula classica che sarà costituita da sei tornate iniziali comprendenti il suggestivo passaggio nei pressi del Castello d’Arcano a cui si aggiungeranno i due passaggi finali sulla salita del Monte di Ragogna che hanno sempre dettato la selezione decisiva. In totale saranno 140,1 i chilometri che gli oltre 140 atleti attesi al via dovranno affrontare.

01/10/2019 – San Daniele (Ud) – 82^ Coppa Città di San Daniele – u23 – nella foto: passaggio castello di arcano © Riccardo Scanferla – Photors.it

“In questi mesi abbiamo lavorato in sinergia con le istituzioni locali per allestire un evento che, pur nel rispetto delle restrizioni anti-covid, potesse essere tecnicamente valido e affascinante. Il ritorno sul Monte di Ragogna consentirà ai migliori grimpeur di trovare il terreno giusto per esaltare le proprie doti” hanno anticipato il factotum Luca Bortoluzzi che, con il vice-presidente Mauro De Monte curano gli aspetti tecnici della manifestazione. “Per noi è un onore poter tornare ad ospitare al via il campione del mondo under 23 e tutti gli altri grandi talenti che hanno già confermato la propria presenza a San Daniele. Martedì sarà, senza dubbio, una gara spettacolare e combattuta dal primo all’ultimo chilometro”.

L’84^ Coppa Città di San Daniele sarà presentata ufficialmente domani sera alle ore 19.00 a San Daniele del Friuli (Ud) in occasione dell’evento promosso dal Consorzio We Like Bike dal titolo “Storie Friulane di Donne e Pedali” che si terrà all’interno dell’Auditorium “Alla Fratta”.

Queste le 22 squadre al via della 84^ Coppa Città di San Daniele:
Aran Cucine Vejus
Cycling Team Friuli
Futura Team Rosini
Gallina Ecotek Colosio
Gc Sissio Team
General Store Essegibi F.lli Curia
Inemiliaromagna
Iseo Rime Carnovali
KK Bled
KK Kranj
Northwave Siatek Olmo
Pedale Scaligero
Slovenia National Team
Team Bike Green
Team Colpack Ballan
Team Gaiaplast Bibanese
Trentino Cycling Team
Uc Trevigiani Campana Imballaggi GeoTex2000
Vc Mendrisio
Velo Racing Palazzago
Viris Vigevano
Work Service Marchiol Vega
Zalf Euromobil Désirée Fior

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *