MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Criterium du Dauphine 2022 - 74th Edition -2nd stage La Saint-Peray - Brives-Charensacl 169,8 km - 06/06/2022 - Alexis Vuillermoz (FRA - Totalenergies) - Anders Skaarseth (NOR - Uno-X Pro Cycling Team) - Olivier Le Gac (FRA - Groupama - FDJ) - SprintCyclingAgency©2022

GIRO DEL DELFINATO 2022, ARRIVA LA FUGA: VUILLERMOZ SI PRENDE TAPPA E MAGLIA, BEFFATO IL GRUPPO


Esulta la fuga nella seconda tappa del Giro del Delfinato 2022: sul traguardo di Brives-Charensac i velocisti sono anticipati e ad esultare è un eccellente Alexis Vuillermoz. Colpo doppio per il transalpino della Total Energies: successo parziale (il nono della carriera, non trionfava da oltre tre anni) e prima piazza in classifica generale grazie agli abbuoni.
Sei corridori a formare la fuga di giornata, partita dopo una ventina di chilometri: Kevin Vermaerke (Team DSM), Anders Skaarseth (Uno-X Pro Cycling Team), Anthony Delaplace (Team Arkéa Samsic), Xandres Vervloesem (Lotto Soudal) e Olivier Le Gac (Groupama – FDJ) e Alexis Vuillermoz (TotalEnergies).

Per loro vantaggio massimo che ha sfiorato i 5′, salvo poi vedere la consueta rimonta del plotone, condotto, oltre che dalla Jumbo-Visma del leader, anche da Ineos Grenadiers e EF Education-EasyPost. Proprio quando il lavoro maggiore sembrava essere fatto, l’accelerazione dei fuggitivi ha messo sotto scacco il gruppo principale, che non è riuscito a colmare il gap di 30” rimasto dopo l’ultimo GPM, la Côte de Rohac.

Sono stati dunque i fuggitivi a giocarsi la vittoria in uno sprint ristretto: ha provato a lanciare la volata lunghissima Le Gac, superato abilmente da un super Vuillermoz, a trionfare a braccia alzate. Secondo Skaarseth, poi Le Gac, mentre completano la top-5 Vermaeke e Delaplace.

Il plotone è arrivato a 5” di ritardo regolato da Wout van Aert (Jumbo-Visma) su Ethan Hayter (INEOS Grenadiers) e Hugo Page (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.