GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Tour de Pologne 2022 - 79th Edition - 1st stage Kielce - Lublin 218,8 km - 30/07/2022 - Olav Kooij (NED - Team Jumbo - Visma) - photo SprintCyclingAgency©2022

GIRO DI POLONIA 2022, OLAV KOOIJ VINCE IN VOLATA LA PRIMA TAPPA


La prima tappa del Giro di Polonia arride ad Olav Kooij. Il velocista olandese della Jumbo-Visma si prende la Kielce-Lublin di 218,8 chilometri, dodicesima vittoria in carriera, battendo allo sprint un illustre avversario come Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious) e Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe) e confermando tutte le sue doti, nonostante nel finale una caduta condizioni la volata. Ovviamente, con questo successo Kooij va a vestire la maglia di leader della classifica generale.

In una giornata piovosa, ci vuole ben poco per creare la fuga: ad andarsene subito dopo il via sono Kamil Malecki (Lotto-Soudal), Sam Brand (Team Novo Nordisk), Jonas Abrahamsen (Uno-X Pro Cycling) e i rappresentanti della nazionale polacca Patryk Stotz e Mateusz Grabis, che riescono ad accumulare un vantaggio solo di un paio di minuti.

Tour de Pologne 2022 – 79th Edition – 1st stage Kielce – Lublin 218,8 km – 30/07/2022 – Diego Ulissi (ITA – UAE Team Emirates) – photo Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2022

Questo perché la Jumbo-Visma, squadra di Olav Kooij, si incarica immediatamente dell’inseguimento, sapendo di avere in squadra la carta probabilmente vincente. Fra i primi cinque ci sono ad un certo punto delle schermaglie, attaccandosi l’un con l’altro: l’ultimo a farsi riprendere è Malecki ad otto chilometri dal traguardo. 

Inizia così la preparazione alla volata, con Groupama-FDJ e Quick Step-Alpha Vinyl a lavorare per Arnaud Demare e Mark Cavendish. Il finale è leggermente in salita, poco dopo la Flamme Rouge c’è una caduta che condiziona la corsa, ma è Olav Kooij a prendersi la corsia centrale dopo un gran lavoro di Mike Teunissen (quarto) e a battere Bauhaus e Jordi Meeus.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.