MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Tour of Slovenia 2022 - 28th Edition - 5th stage Vrhnika - Novo Mesto 155,7 km - 19/06/2022 - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©202

GIRO DI SLOVENIA, POGACAR PIGLIATUTTO: TRIONFA PORTANDOSI A CASA ANCHE L’ULTIMA TAPPA


Tadej Pogacar impreziosisce il suo Giro di Slovenia con un altro successo. Il trionfatore delle ultime due edizioni del Tour de France  si prende anche la Vrhnika-Novo Mesto di 155,7 chilometri, battendo Matej Mohoric (Bahrain-Victorious) in una volata ristretta, vincendo così il Giro di casa per la seconda volta consecutiva. Il compagno di squadra Rafal Majka è secondo nella generale a 12”, mentre il terzo posto è per l’altro sloveno Domen Novak (Bahrain-Victorious), che difende il podio dall’attacco di Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa)

La giornata è caratterizzata da una fuga di otto uomini: gli sloveni Adam Jordan (Ljubljana Gusto Santic), Aljaz Jarc (Adria Mobil) e Gregor Cerne (Meridiana Kamen), spalleggiati dallo spagnolo Ubai Iribar (Euskaltel-Euskadi), il finlandese Ukko Peltonen (Global 6 Cycling), l’olandese Etienne van Empel (China Glory), il ceco Daniel Turek (Felbermayr-Simplon Wels) ed il polacco Adam Stachowiak (HRE Mazowsze Serce Polski).

Tour of Slovenia 2022 – 28th Edition – 5th stage Vrhnika – Novo Mesto 155,7 km – 19/06/2022 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – Rafal Majka (POL – UAE Team Emirates) – Domen Novak (SLO – Bahrain Victorious) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCycling

I fuggitivi toccano i cinque minuti di vantaggio attorno ai -70 dall’arrivo, ma vengono ripresi ai piedi dell’ultima rampa del Giro, il Trska Gora (1300 metri al 10,5%). E a rompere gli indugi è proprio Pogacar, letteralmente imprendibile in salita. L’unico a tenerlo è Matej Mohoric (Bahrain-Victorious) mentre nella fase di discesa prima Majka si riporta su di loro, poi ci prova anche Luka Mezgec (BikeExchange-Jayco) che si arrende ai -5 dal traguardo.

È quindi una corsa a tre nel finale. Majka con una vittoria ed un terzo posto di Pogacar potrebbe conquistare il Giro di Slovenia, ma alla fine il polacco si mette a disposizione del suo capitano lanciandolo per la volata; Mohoric prova ad anticipare, ma il re degli ultimi due Tour de France brucia il suo avversario negli ultimi 50 metri con una volata pura, utilizzando la scia del suo connazionale e sopravanzandolo di mezza bicicletta. Nel finale è da registrare anche una brutta caduta nel gruppo inseguitore fortunatamente senza troppe conseguenze.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.