GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Giro d’Italia 2022 - 105th Edition - 17th stage - Ponte di Legno - Lavarone 168 km - 25/05/2022 - Scenery - Peloton - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency

GIRO D’ITALIA 2022. IL BORSINO DEI FAVORITI DELLA TAPPA DI OGGI


Dopo il percorso piuttosto semplice della tappa di ieri, il Giro d’Italia 2022 continua nella sua durissima ultima settimana con i 178 km della Marano Lagunare-Santuario di Castelmonte. Arrivo in salita, preceduto dalla impegnativa salita del Kolovrat in territorio sloveno. Una frazione per veri scalatori.

Lo storico di questo Giro parla chiaro: ai big i successi di tappa non interessano, preferendo marcarsi stretti per la classifica e lasciando spazio alle fughe. Le possibilità che anche oggi il vincitore possa uscire dagli attaccanti dei primi km sono dunque piuttosto alte.

Tra i nomi più interessanti c’è sicuramente quello dello scalatore della EF Hugh Carthy. Il britannico ci sta provando da diversi giorni, portando attacchi importanti, ma trovando sempre qualcuno più brillante. Attenzione anche a Thymen Arensman e Bauke Mollema, anche loro spesso in fuga. Oltre ai tre sopracitati tra i candidati troviamo i già vincitori Koen Bouwman, Giulio Ciccone e Jan Hirt, insieme a Lorenzo Fortunato, Guillaume Martin e Lucas Hamilton.

Non possiamo ovviamente escludere la possibilità che a giocarsi la tappa siano invece gli uomini di classifica, magari grazie ad attacchi da lontano proprio sul Kolovrat. I nomi più accreditati sono ovviamente quelli di Jai Hindley, Richard Carapaz e Mikel Landa, su un traguardo che potrebbe anche ridisegnare la graduatoria.

Interessanti anche le possibilità per Alejandro Valverde. Ormai lo spagnolo è lontanissimo dalle posizioni che contano in classifica e potrebbe godere della libertà necessaria per provare a centrare un successo incredibile. Di grande impatto sarebbe anche ovviamente un successo di Vincenzo Nibali, ormai quasi certo di una top5, ma sempre alla ricerca di un sigillo.

BORSINO FAVORITI DICIANNOVESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA

***** Hugh Carthy, Jai Hindley
****  Mikel Landa, Richard Carapaz, Thymen Arensman
*** Alejandro Valverde, Vincenzo Nibali, Giulio Ciccone, Jan Hirt
** Guillaume Martin, Lorenzo Fortunato, Lucas Hamilton, Pello Bilbao, Bauke Mollema
* Koen Bouwman, Gijs Leemreize, Domenico Pozzovivo, Emanuel Buchmann, Santiago Buitrago

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.