MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2022 - 105th Edition - 17th stage Ponte di Legno - Lavarone 168 km - 25/05/2022 - Joao Almeida (POR - UAE Team Emirates) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

GIRO D’ITALIA 2022. JOAO ALMEIDA POSITIVO AL COVID, COSTRETTO AL RITIRO 


Joao Almeida, corridore della UAE Team Emirates, è costretto ad abbandonare il Giro d’Italia 2022: è di questa mattina la notizia della sua positività al Covid che lo costringe a porsi in isolamento e, consequenzialmente, a non prendere parte alla tappa odierna e a quelle successive.

Il portoghese lascia la Corsa Rosa a un passo, di fatto, dal termine della competizione e in piena corsa per il podio; infatti, nella classifica generale al termine della frazione di ieri era al quarto posto, con un ritardo di 1’54” dall’attuale leader, Richard Carapaz.

Era inoltre, al momento, in testa alla classifica per la maglia bianca con un ampio margine su Juan Pedro Lopez (10’33”); il suo ritiro, forzato, dovuto al tampone positivo al Covid-19, provoca un grosso scossone su più fronti, soprattutto in ottica favoriti per la vittoria finale del Giro.

A meno di altri imprevisti, potrà dunque indossare la maglia bianca Juan Pedro Lopez, mentre cambia la classifica per la maglia rosa, con Vincenzo Nibali che è virtualmente quarto prima della partenza della tappa odierna, e rientra in top 5 Pello Bilbao. Domenico Pozzovivo scala una posizione ed è 9°.

 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Un Commento

  1. Allucinante, dover abbandonare la corsa per avere il raffreddore1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *