MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2023 - 106° Edizione - 17° tappa Pergine Valsugana - Caorle 197 km - 24/05/2023 - Geraint Thomas (GBR - INEOS Grenadiers) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

GIRO D’ITALIA, LA MAGLIA ROSA THOMAS: “SONO PARTITO UN PO’ LUNGO NEL FINALE. DOMANI SARÀ UNA GRANDE SFIDA”


Le Tre Cime di Lavaredo hanno dato i loro verdetti: Santiago Buitrago ha vinto in fuga, la lotta tra i “big” è arrivata solo negli ultimi 2 chilometri ed ha mostrato ancora una volta un Geraint Thomas solidissimo. Il gallese ha risposto all’attacco di Roglic, provando anche a contrattaccare. In “volata” ha perso dallo sloveno finendogli alle spalle di 3”.

Giro d’Italia 2023 – 106° Edizione – 19° tappa Longarone – Tre Cime di Lavaredo 183 km – 26/05/2023 – Primoz Roglic (SLO – Jumbo – Visma) – Geraint Thomas (GBR – INEOS Grenadiers) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency ©2023

Queste le parole della Maglia Rosa al termine della durissima tappa: “Mi sono sentito bene anche oggi, la squadra ha lavorato benissimo. Sono partito ai 400 metri dal traguardo ma poi mi sono reso conto che con queste pendenze ed a questa altitudine 400 metri sono veramente tanti…”

Oggi come ieri Thomas e Roglic hanno dimostrato di essere quasi equivalenti in salita. Chi ha perso ancora è il portoghese Joao Almeida: “Nel finale le gambe sono mancate un po’ ma è stato comunque importante prendere qualche secondo su Joao Almeida. Da Roglic ho perso qualcosina ma va bene così”.

BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica

Quello che separa Thomas dal suo primo Giro d’Italia è dunque solo la cronoscalata del Lussari, a cui arriverà con 26” di margine sullo sloveno. Questo il suo commento: “Domani sarà una grande sfida. Meglio arrivare con qualche secondo di vantaggio che di ritardo…”

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *