GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

GIRO D’ITALIA U23: A PEVERAGNO ESULTA GIL GELDERS 


Parla belga la quinta frazione del Giro d’Italia under 23 2022: la Busca-Peveragno vede spuntarla in una volata ristretta, dopo un tentativo creatosi sul finale di gara, il diciannovenne Gil Gelders (Bingoal Pauwels Sauces WB Development Team). Resta leader senza patemi il britannico Leo Hayter(Hagens Berman Axeon).

Prima parte di gara infiammata dall’attacco di squadra della Groupama-FDJ: Romain Grégoire, Lenny Martinez, Lorenzo Germani, e Reuben Thompson hanno portato con loro Lorenzo Milesi (Team DSM) e Felix Engelhardt (Tirol-KTM), provando a ribaltare la situazione in classifica generale.

Margine del drappello al comando che è salito fino a raggiungere quasi i 3′, salvo poi subire, nel tratto più pianeggiante della tappa, il ritorno del gruppo, guidato anche dalla squadra della Maglia Rosa Leo Hayter. L’ultimo dei coraggiosi ad essere stato raggiunto è stato Germani a 35 km dall’arrivo, da lì in poi scatti in successione.
A trovare la fuga giusta, in prossimità dell’ultimo passaggio sull’ascesa di Pilone del Colletto sono stati Sergio Meris (Team Colpack Ballan), Hannes Wilksch (Team DSM), Simon Dalby (Uno-X), Xabier Berasategi (Laboral-Kutxa) e Gil Gelders (Bingoal Pauwels Sauces WB). Il gruppo non ha reagito ed i sei si sono giocati la vittoria: Wilksch ha provato ad anticipare i tempi, ma è stata volata ristretta con Gelders che ha battuto l’azzurro Meris. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *