MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Giro d'Italia Donne 2022 - 33rd Edition - 2nd stage Villasimius - Tortoli 106,5 km 01/07/2022 - Elisa Balsamo (ITA - Trek - Segafredo) - photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency

GIRO DONNE 2022, ELISA BALSAMO: “GRAN LAVORO DI SQUADRA, VOLEVAMO LA VITTORIA E LA MAGLIA ROSA”


Era la favoritissima e non ha tradito le aspettative. Elisa Balsamo trionfa nella seconda tappa del Giro Donne 2022: la campionessa del mondo e d’Italia in carica si impone in uno sprint molto concitato sulla rivale neerlandese Marianne Vos (Jumbo-Visma) sul traguardo di Tortolì, agguantando grazie agli abbuoni anche la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Le parole dell’atleta della Trek-Segafredo all’arrivo: “Non è semplice vincere, devo dire che le mie compagne mi hanno davvero aiutato, non solo a livello atletico ma anche a livello mentale, perché ogni tanto le affianco e loro mi dicono che ce la posso fare, questo è importante. Abbiamo una psicologa sportiva che ci sta aiutando ogni giorno, perché non è facile partire con tante pressioni”. 

Sugli obiettivi e sulla collezione di maglie a disposizione: “Volevamo una vittoria, volevamo una Maglia Rosa, ora ce l’abbiamo e abbiamo avanti un Giro senza stress. Indossare qualunque maglia è sempre una grande responsabilità, cerco sempre di onorarle al meglio”.

Giro d’Italia Donne 2022 – 33rd Edition – 2nd stage Villasimius – Tortoli 106,5 km 01/07/2022 – Elisa Balsamo (ITA – Trek – Segafredo) – photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022


La volata e il testa a testa con Marianne Vos: “Abbiamo fatto un bel treno, siam partite sulla sinistra, lei è partita sulla destra. Appena l’ho vista con la coda dell’occhio mi son messa dietro di lei e poi ho cercato semplicemente di sprintare. Ero sicura di averla passata ancor prima del colpo di reni, quindi ero sicura di aver vinto, ho visto il photofinish, è stata una bella vittoria. Sprintare contro Marianne è sempre un grande onore. Essere sul podio con lei è sempre bellissimo”.

Il sogno rosa è stato raggiunto, ora obiettivo restare davanti fino alle montagne: “Sinceramente il sogno era quello di indossarla, so benissimo che non potrei mai competere per la classifica generale, ma cercheremo di tenerla il più a lungo possibile, senza particolare stress. La volevamo conquistare, l’abbiam conquistata, vedremo nei prossimi giorni”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.